Montecarotto: gli parte un colpo di pistola e si ferisce al fondoschiena

30/11/-0001 -
Va a dormire con la pistola e si spara in una natica. Un insolito “incidente domestico” che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze per un pensionato 56enne del paese.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


L’uomo attorno alla mezzanotte di sabato si stava per coricare. La pistola, una Smith & Wesson a tamburo regolarmente detenuta, appresso nella fondina. Forse una maniera di stare più tranquilli la notte. Le cause sono state del tutto accidentali: magari un movimento sbagliato ha fatto armare il cane e partire il colpo. Il proiettile è entrato ed uscito senza toccare organi vitali.

E’ stato lo stesso 56enne a chiamare i soccorsi. Ora si trova all’ospedale di Jesi nel reparto di chirurgia con una prognosi di 15 giorni. Ricovero molto più serio e con contorni anche giudiziari, invece, per un 30enne che, dopo essere stato portato in stato di forte agitazione all’ospedale di Chiaravalle ha iniziato prima ad insultare medici ed infermieri per poi aggredire un carabinieri. Il fatto è avvenuto venerdì sera. V.C., queste le iniziali del giovane, era stato prelevato inizialmente dai carabinieri di Montemarciano, dove risiede, in un bar.

Forse a causa di qualche bicchiere di troppo, aveva dato in escandescenza ed era stato portato all’ospedale di Chiaravalle. Una volta da solo il giovane aveva iniziato a minacciare i sanitari tanto da indurli a richiamare il 112. Alla vista delle divise, V.C. pareva essersi calmato. Si era lasciato distendere su una barella quando, ad un certo punto, è saltato alle spalle di uno dei carabinieri, colpendolo.

Il militare aggredito ha riportato 10 giorni di prognosi mentre per V.C. è scattato il ricovero forzata al reparto di psichiatria dell’ospedale di Torrette. Sempre a Chiaravalle, domenica pomeriggio, al termine di Biagio Nazzaro – Civitanovese, i carabinieri hanno fermato un ultras della squadra ospite reo di aver ripetutamente insultato i militari di servizio allo stadio. Per il 35enne civitanovese è stato richiesto il foglio di via da Chiaravalle.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 settembre 2007 - 1020 letture

In questo articolo si parla di