Serra de' Conti: la comunicazione in Ducati

30/11/-0001 -
Sabato 15 settembre, alle ore 16, la Sala Italia di Serra de' Conti ospiterà un convegno sul tema "Strategie d'impresa. La comunicazione in Ducati, una prestigiosa azienda italiana".

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it


Il convegno è stato promosso grazie alla collaborazione attivatasi fra il Comune di Serra de' Conti ed il Comitato Territoriale Misa-Nevola dell'Assindustria, col supporto della rivista nazionale "In moto", e si inquadra nel contesto delle iniziative rivolte agli appassionati di escursionismo e sport motoristici, che già nel maggio scorso -in occasione dell'evento Week-End in Moto "Le Colline del Verdicchio"- aveva richiamato a Serra de' Conti numerosi aderenti ai Motoclub di tutta Italia, risolvendosi in una interessante opportunità promozionale per il paese e per il territorio contermine.

Il programma della assise prevede per le ore 16 l'indirizzo di saluto del sindaco di Serra de' Conti Bruno Massi. Farà seguito la relazione del giornalista Ugo Passerini, vice-direttore della rivista "In moto", che riferirà su "L'informazione e la comunicazione nel settore motociclistico". Dopo l'intervento del dottor Passerini, il direttore del settore-comunicazione della Ducati Motor Holding, Francesco Rapisarda, relazionerà sul tema "La comunicazione in Ducati: il prodotto, il target, le strategie e l'immagine". Entrambe le relazioni saranno illustrate anche attraverso immagini e filmati.

I lavori del convegno saranno coordinati da Tonino Dominici, presidente del Comitato Territoriale Misa-Nevola dell'Assindustria. Nella stessa giornata, tra le 10 e le 19, e sempre a Serra de' Conti, nel centrale chiostro di San Francesco sarà inoltre allestita una mostra di alcuni dei più recenti modelli realizzati dalla Ducati, il che consentirà agli appassionati degli sport motoristici di verificare spessore e qualità della produzione italiana del settore.

L'iniziativa, così spiega il pieghevole di promozione dell'evento, tende ad approfondire, prendendo come riferimento il modulo operativo attivato in Ducati, i requisiti essenziali di una efficace comunicazione nelle attività di impresa, in presenza di un mercato e di una domanda che si evolvono, e che richiedono alle aziende qualità organizzativa ed elevata professionalità del management.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 settembre 2007 - 965 letture

In questo articolo si parla di