La lista per Velroni si incontra al Cantinone

30/11/-0001 -
Venerdì 14 settembre alle ore 18.00 presso il “Cantinone” in via San Marino a Jesi (a pochi metri da Porta Valle) si terrà un' iniziativa pubblica della lista “Per Veltroni - Ambiente, Innovazione, Lavoro”. Questa sostiene la candidatura di Valter Veltroni alle primarie del 14 ottobre per il Partito Democratico ed ha l’ambizione di voler rappresentare tutte le realtà che partecipano alla sua costruzione.

da Lista “Con Veltroni - Ambiente, Innovazione, Lavoro”


Come espresso nel manifesto della lista il Partito Democratico “deve essere il partito dell'interesse generale, della coesione sociale, dello sviluppo sostenibile.

Il partito della presa di coscienza che neutralizzare i cambiamenti climatici è la prima missione di un moderno e credibile riformismo. Il partito che restituisca senso e dignità alla politica.

Il partito che guardi al merito e al talento delle persone, alla sicurezza dei cittadini e ai diritti di cittadinanza, ai doveri di ognuno verso la comunità di cui è parte, come alle basi più solide su cui lavorare per il bene dell’Italia e degli italiani, su cui fondare un patto rinnovato tra le generazioni presenti e un impegno di responsabilità verso quelle future, su cui garantire più giustizia sociale e migliori condizioni perché possano affermarsi l’intelligenza e il sapere anche dei cittadini socialmente più svantaggiati”.

Alle primarie del 14 ottobre tutti i cittadini potranno diventare protagonisti di una nuova storia scegliendo il segretario ed i componenti dell’Assemblea Costituente del nascituro Partito Democratico.

A Jesi un gruppo di volenterosi aperto a quanti vogliono dare il proprio contributo sta lavorando alla presentazione della lista “Per Veltroni - Ambiente, Innovazione, Lavoro” nel collegio Jesi – Fabriano, per far si che partecipazione, maggiore etica, meritocrazia e ricambio generazionale non restino solo parole.

La lista a livello nazionale ha l'adesione di Giuliano Amato, Enzo Bianco, Silvia Costa, Cesare Damiano, Roberto Della Seta, Francesco Ferrante, Anna Finocchiaro, Renzo Innocenti, Beniamino La Padula, Gianni Mattioli, Giovanna Melandri, Luigi Nicolais, Achille Passoni, Pina Picierno, Fausto Raciti, Andrea Ranieri, Ermete Realacci, Edo Ronchi, Giulio Santagata, Massimo Scalia, Marco Simoni, Tiziano Treu, Fabrizio Vigni.

In virtù del progetto politico che abbiamo in mente ci rivolgiamo a tutti i cittadini che si riconoscono nel centrosinistra, invitandoli a partecipare al voto del 14 ottobre, come momento essenziale di espressione democratica, al fine di cogliere l’opportunità di dar vita ad un nuovo soggetto politico che possa esprimere una sintesi tra le varie storie del centrosinistra, ma che al tempo stesso sia effettivamente in grado di proporre modi e persone nuove.

Partendo dal concetto di partecipazione, invitiamo così tutti i cittadini ad essere protagonisti assieme a noi. Per maggiori informazioni contattare: ecodemocratici.jesi@gmail.com, 347.0812045





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 settembre 2007 - 998 letture

In questo articolo si parla di