Fabriano: il saluto del sindaco Sorci per il nuovo anno scolastico

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il sindaco di Fabriano Roberto Sorci ha inviato un messaggio augurale a tutti gli studenti fabrianesi per un buon anno scolastico.

da Roberto Sorci
sindaco di Fabriano


L’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta, sicuramente, uno dei momenti più significativi per la vita di una comunità e, quindi, anche per una amministrazione comunale.

L’attenzione e la cura che ogni Comune mette per far si che tutto possa funzionare al meglio, spesso sono difficilmente percepiti da ogni singolo studente o dai propri genitori.

Eppure il lavoro che precede ogni riapertura è davvero consistente e coinvolge una larga parte delle strutture comunali. Lavorare per la scuola, farsi carico che tutto funzioni al meglio è, per ogni amministratore, un impegno forte perché forte è la consapevolezza che si sta operando per la crescita delle generazioni future. Investire nell’istruzione, nella crescita della conoscenza, è un impegno che ritengo fondamentale come cittadino prima ancora che come sindaco.

In armonia con la giunta ed il consiglio comunali intendo portare avanti questo “investimento”nel migliore dei modi per dare servizi e conoscenza agli “utenti” degli asili nido e delle scuole materne, delle elementari, delle medie inferiori e superiori fino all’università. “Un Paese lo si può capire e giudicare dalla sua scuola” recita una massima antica, saggia ed altrettanto vera che condivido completamente.

L’Italia e la nostra Fabriano hanno una buona scuola ma, come ogni studente sa bene, il futuro anche personale dipenderà dalla ulteriore crescita della qualità dei vari livelli scolastici e dall’impegno che ogni singolo metterà in questa sfida. Come sindaco a nome dell’intera Città invio a tutti un grande “in bocca al lupo”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 settembre 2007 - 930 letture

In questo articolo si parla di