Serra San Quirico: centrale Enel aperta al pubblico

30/11/-0001 -
Grande domenica di festa nella valle dell'esino. L'Enel infatti ha organizzato una giornata dedicata alle energie rinnovabili, all'ambiente e alle visite alla centrale. Ecco il programma.

da Enel Comunicazione Marche e Umbria


I visitatori potranno partecipare o assistere gratuitamente a gare sportive, spettacoli folcloristici, intrattenimenti musicali, giochi per bambini.

Per tutti sarà possibile conoscere personalmente dove nasce l’energia elettrica pura di Enel; si potranno vedere da vicino le tante e complesse macchine e apparecchiature che costituiscono una “fabbrica di energia elettrica” e le tecnologie che vengono utilizzate, nonché come esse si integrano nel territorio circostante.

L’appuntamento consentirà di trascorrere una giornata a contatto con la natura, vicino alle sponde del fiume Esino; ci saranno degustazioni consapevoli, spettacoli per grandi e piccini, intrattenimenti folcloristici e musicali.

Sempre domenica nella vicina Abbazia di S. Elena, che ha celebrato il suo millenario, verrà celebrata la Festa patronale.

Programma:
ore 9.30 – 18.30
Apertura impianto e Visite guidate alla Centrale Idroelettrica I Tesori del territorio: produrli, conoscerli, gustarli Intrattenimenti vari (animazione per grandi e piccini) Enel.si propone: risparmio ed energie rinnovabili in casa e in azienda Enel Energia offre: Energia pura casa
ore 15 – 17.00
Pedalata ecologica con Energia pura organizzata da UDACE, iscrizioni anche sul posto
ore 16 – 17.30
Processione Patrona Abbazia di Sant’Elena
ore 15.30 – 18.30
Folclore popolare con la Damigiana
ore 17.00
Banda Musicale e Majorettes di Pianello Vallesina
ore 17.30
Premiazioni gare e tornei calcio e pedalata
ore 17.30 – 18.30
I produttori raccontano i prodotti tipici locali da gustare.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 settembre 2007 - 1322 letture

In questo articolo si parla di