Fabriano: per il secondo anno campioni di tiro con l'arco

30/11/-0001 -
Si sono svolte domenica presso i giardini pubblici di viale Moccia la gara nazionale CAST singolo e la finale nazionale a squadre.
La Compagnia degli Arcieri di Fabriano, detentrice del titolo a squadre conquistato lo scorso anno in provincia dell’Aquila, a Celano, si è confermata campione anche per il 2007 (489 il punteggio). Seconda classificata è stata Grottazzolina (punteggio 485) e terza classificata Cagli (punteggio 424).

da Valeria Salari Peccica


Il primo posto nella gara di Fabriano è andato, per l’arco tradizionale maschile, ad Alessandro Angeli, che è anche vice campione nazionale.

Grande lo sforzo organizzativo per questa kermesse che ha visto in città circa 200 tra atleti e accompagnatori. Le premiazioni sono state effettuate, come il pranzo, presso i locali dell’osteria di Porta Pisana alla presenza del presidente della Compagnia Arcieri Fabriano Stefano Bandieri e del vicepresidente dell’Ente Autonomo Palio di San Giovanni Battista Maurizio Fini.

Hanno partecipato squadre di arcieri provenienti dal centro e dal nord Italia. La gara si è svolta su 12 piazzole comprendenti un bersaglio con diverse difficoltà secondo un percorso all’interno dei giardini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 settembre 2007 - 1466 letture

In questo articolo si parla di