Temporali: allagamenti e traffico intenso

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il maltempo porta con sé allagamenti e disagi per il traffico. Centralini intasati per Vigili del Fuoco e Polizia Municipale ieri pomeriggio a causa della forte ondata di maltempo che imperversato sulla Vallesina.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


I danni maggiori si sono verificati in via Don Minzoni, dove la gran mole d’acqua caduta ha allagato i magazzini del piano interrato del Cityper e alla Edilsistem dove il tetto dell’edificio con l’otturazione delle caditoie si è allagato a tal punto che i pompieri sono dovuti intervenire per far defluire l’acqua che stava appesantendo la struttura mettendo in pericolo la stabilità del tetto.

A Monsano invece, le squadre dei Vigili del Fuoco sono dovute intervenire in via Cassola dove l’acqua stava entrando all’interno di alcune fabbriche della zona industriale. Si sono registrati anche forti rallentamenti sulla strada statale 76 a causa dell’abbassamento di visibilità dovuta alla forte pioggia. Il vento infine ha reso pericolanti alcune persiane in via Mura Occidentali. Le imposte si stavano distaccando dalle loro cerniere prima che i VdF le riportassero in sicurezza.

Numerose chiamate anche alla Polizia Municipale per caditoie otturate in molte parti della città e rallentamenti al traffico nelle vie cittadine. E anche oggi, giornata da bollino rosso per quanto riguarda le precipitazioni che sono previste abbondanti soprattutto in mattinata. Nel pomeriggio invece si attende un rasserenamento.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 settembre 2007 - 1440 letture

In questo articolo si parla di