Cervia: la monteschiavo vince il 1° trofeo Club Pineta

30/11/-0001 -
La Monte Schiavo Banca Marche si aggiudica il 1° trofeo “Club Pineta” al torneo di Cervia, spuntandola al quinto set sulla Lines Ecocapitanata Altamura (prossima avversaria di campionato).
Una gara dai due volti per le ragazze di Abbondanza, andate sotto 2-0 e capaci di ribaltare con caparbietà la difficile situazione.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com


Il tecnico rossoblu ha confermato al centro Elisa Cella, in linea con Raffaella Calloni (che ha chiuso la finale con uno strepitoso 93% in attacco), Elisa Togut opposta alla palleggiatrice Marcelle, in posto quattro Chiara Negrini e Simona Rinieri. Libero Puerari (ieri era stata la volta di Bedin).

Dopo un avvio faticoso, con la gara che sembrava aver girato a favore delle pugliesi nettamente avanti, la Monte Schiavo ha avuto la forza di reagire: nel terzo set il servizio ha cominciato a funzionare bene e gli equilibri in campo sono cambiati.

La Lines è calata nel rendimento e le jesine sono state brave ad imporsi (14 i muri finali contro i 7 delle avversarie, 53% l’efficacia dell’attacco contro il 40% di Giogoli e compagne).

Nel tie-break, la Monte Schiavo ha abbassato un po’ la guardia, appagata dalla rimonta e da uno schiacciante quarto set (25-3), ed è stata costretta di nuovo a lottare da una indomita Altamura, prima dello sprint finale.

Domani giornata di riposo, almeno per buona parte delle ragazze.
In tre saranno alle Fiere di San Settimio a Jesi, in Piazza della Repubblica, nei pressi del Caffé Imperiale, per promuovere la prenotazione degli abbonamenti in vista dell’imminente stagione 2007/2008. Le nove giocatrici che compongono attualmente la rosa della Monte Schiavo saranno presenti a rotazione, a gruppi di tre, nello spazio riservato alla società per le tradizionali fiere del patrono. Lunedì 24, a partire dalle ore 17, ci saranno Elisa Togut, Irene Padua ed Elisa Cella.

Martedì 25, la mattina, dalle ore 11, sarà il turno di Ramona Puerari, Raffaella Calloni e Chiara Negrini e la sera, dalle ore 20, saranno in piazza Simona Rinieri, Marcelle Rodrigues e Valentina Bedin.

Per quanti, tra i tifosi e simpatizzanti, lo richiederanno, le ragazze della Monte Schiavo si presteranno a fare foto ricordo.
Le immagini, realizzate da un fotografo messo a disposizione dalla società, potranno poi essere ritirate (gratuitamente) al PalaTriccoli, in occasione della prima gara di campionato, in calendario domenica 7 ottobre.

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE - LINES ECOCAPITANATA 3-2

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI:
Togut 12, Bedin, Negrini 9, Rinieri Dennis 20, Marcelle 7, Calloni 16, Cella 10, Puerari L, Padua 1. All. Abbondanza

LINES ECOCAPITANATA ALTAMURA:
Fofinha 19, Giogoli, Biamonte 14, Monitillo, Pinese 4, Romanò n.e., Gaggiotti L, Leck 1, Toth n.e., Paraja 10, Cacciapaglia. All. D’Onghia

PARZIALI:
18-25, 19-25, 25-17, 25-3, 15-11.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 settembre 2007 - 1048 letture

In questo articolo si parla di





logoEV