Falconara: Lodolini, la città merita ben altro

30/11/-0001 -
Fino ad oggi, nel rispetto della funzione istituzionale, ho sempre cercato di intervenire il meno possibile nel dibattito politico locale come Segretario provinciale dei Democratici di Sinistra della Federazione di Ancona.
Oggi non posso farne a meno.

di Emanuele Lodolini
Segretario provinciale Ds


In questi giorni sono stati molti gli appelli rivolti a noi amministratori falconaresi da parte del Sindacato, delle Categorie economiche, il mondo cooperativo, quello legato all’associazionismo e al volontariato, rappresentanti delle Istituzioni e singoli cittadini che hanno a cuore le sorti della nostra comunità.

In queste ultime ore anche il Prefetto D’Onofrio, al quale va un ringraziamento sentito, ha speso parole importanti sulle quali riflettere. Auspico che le stesse non cadano nel vuoto.

La forza del suo messaggio (“vorrei che la città venisse amministrata da chi è stato eletto”) mostra un grande senso dello Stato e non possono non scuotere le coscienze di ciascuno per cercare di rispondere non alle esigenze di una parte, ma dei cittadini falconaresi tutti, superando, così, le difficoltà degli ultimi giorni.

Falconara Marittima merita ben altro. Spero che il tempo delle polemiche sia ancora lontano da venire. Qualora non fosse così, risulterà evidente, che il rimpallo delle responsabilità avrà termine e non saremo solo noi ad individuarle, ma i cittadini stessi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 settembre 2007 - 945 letture

In questo articolo si parla di


Anonimo

23 settembre, 20:53
Commento sconsigliato, leggilo comunque

Anonimo

24 settembre, 18:48
Sono d'accordo: Falconara, come Jesi e molte altre città, merita sicuramente ben altro!<br />
Fa piacere sentirlo dire da anche da Lodolini...l'unica cosa che non si capisce è se lui stia parlando in veste di segretario provinciale DS o come assessore comunale di Falconara che, per via del commissariamento, perderà l'incarico?<br />
<br />
--Giacomo