Fabriano: incontro sulla tutela dell’Ambiente Montano

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Commissione Regionale "TAM" del CAI Marche, in occasione dei festeggiamenti per il decennale dell'istituzione del Parco naturale regionale Gola della Rossa e di Frasassi, ha organizzato un convegno dedicato agli aspetti di tutela dell'ambiente montano del Parco.

da Gruppo Camera Work


L'iniziativa si svolgerà domenica 30 settembre 2007 presso la funzionale casa-foresteria del Parco di Castelletta di Fabriano, a partire dalle ore 10.

Il programma prevede il saluto delle Autorità presenti, quindi verranno trattati argomenti di grande attualità come la fauna, la fruizione turistica e wilderness delle gole rupestri geologia e paleontologia, che metteranno in particolare evidenza la grande ricchezza naturalistica e paesaggistica del Parco, oltre alle numerose aggressioni che minacciano seriamente il territorio e gli insediamenti umani (come incendi, cave, ecc.).

Al termine delle relazioni programmate ci sarà tempo per eventuali domande e interventi da parte del pubblico. La manifestazione si inserisce anche nell'ambito delle iniziative portate avanti dai volontari della commissione Tutela Ambiente Montano del CAI Marche, sempre in prima linea per la protezione delle risorse naturalistiche e delle peculiarità storiche e culturali del nostro Appennino.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 settembre 2007 - 952 letture

In questo articolo si parla di