Fabriano: presto la riqualificazione del Mercato Coperto

30/11/-0001 -
E’ nell’intenzione dell’Amministrazione comunale, con particolare riferimento all’Assessorato alle Attività produttive, nella persona di Angelo Costantini, riqualificare l’immobile del Mercato Coperto sito in Piazza Garibaldi, recentemente ristrutturato.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


Fino ad oggi venivano ospitati i produttori agricoli e alcuni ambulanti, ma visto che il numero di tale tipologia di commercianti è notevolmente diminuito, l’idea in embrione è di utilizzare parte di quei locali, non usati dagli operatori, per accogliere ad esempio artigiani, hobbisti, creatori di opere d’arte, o di ingegno a carattere creativo.

Pertanto i cittadini , le associazioni di categoria, e quanti altri, che hanno una concetto da sviluppare a tale proposito, possono inoltrare, all’Assessore alle Attività produttive una semplice comunicazione che sia anche una proposta concreta per il migliore impiego dell’area.

Non è certo un impegno definitivo per l’amministrazione, che si avvale in questo caso anche del supporto dell’assessorato alle finanze e patrimonio: dai suggerimenti pervenuti si potrà trarre spunto per un progetto più complessivo .

Il mercato coperto sarà riqualificato nel contesto di Piazza Garibaldi, che sarà non solo un parcheggio, ma una zona della città, dove negozi, pubblici esercizi, punti di interesse storico, concorreranno ad accogliere sia il cittadino che il turista. Dovrà essere un ‘oasi vivibile, non trascurata,uin punto del centro storico che non si ferma a Corso della Repubblica.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 novembre 2007 - 1318 letture

In questo articolo si parla di