Osimo: la solidarietà rende dolce la vita

30/11/-0001 -
Domenica 11 novembre 2007 in occasione del Chocolate Day ad Osimo l'Associazione Oikos Centro di Solidarietà ONLUS scende in piazza con i propri volontari per allestire una bancarella promozionale

dall'Associazione "Oikos"


Sarà possibile trovare gustosi dolcetti di cioccolato realizzati e confezionati dagli stessi volontari e diversi opuscoli dell’Oikos, con il dettaglio di tutte le attività svolte dall’Associazione.

Le offerte ricavate nella giornata del Chocolate Day verranno interamente devolute a favore dei bambini che non possono contare su una famiglia, e mamme ospiti nella comunità di Osimo.

Ogni bambino ospite della comunità dell’Oikos viene tutelato con un progetto di valutazione, sostegno e accompagnamento, chiamato Progetto Educativo Individualizzato. Se il bambino è ospite insieme alla propria mamma, il progetto viene sviluppato a favore del genitore e nell’interesse del piccolo, facendo sì che lo stesso tragga benefici e non disagi dal lavoro svolto in comunità dalla sua mamma.

Contestualmente, un’equipe composta da psicologi, educatori e assistenti sociali si attiva per svolgere il compito educativo e di recupero del danno subìto da una relazione non adeguata, verso il bambino, per migliorare le sue condizioni e reinserirlo presto nella sua famiglia.

Per il Chocolate Day si ringraziano fin da ora gli organizzatori, i partecipanti e quanti si sono impegnati per rendere dolce l’evento.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 novembre 2007 - 1008 letture

In questo articolo si parla di