Pergolesi: Werther replica venerdì 9 novembre

30/11/-0001 -
Werther di Jules Massenet replica venerdì 9 novembre, al Teatro Pergolesi di Jesi per la 40esima stagione lirica di tradizione. Il capolavoro lirico andrà in scena anche domenica 11 novembre alle ore 11.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


Grande successo, ieri sera (mercoledì 7 novembre) al Teatro Pergolesi di Jesi per la 'prima' del Werther di Jules Massenet, e per la compagnia di canto diretta dal M° Donato Renzetti alla guida della FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Venerdì 9 novembre il capolavoro lirico replicherà alle ore 21, e ancora domenica 11 novembre alle ore 16. L’opera è proposta in un nuovo allestimento frutto della coproduzione internazionale tra Fondazione Pergolesi Spontini e Teatro dell’Opera di Nizza.

Il regista francese Paul-Émile Fourny firma la regia dell’allestimento. Le scene sono di Charlie Mangel, i costumi di Véronique Bellone, light designer è Fabrizio Gobbi. Per la prima volta nel ruolo del protagonista dell’opera, è Antonio Gandia (Werther), considerato uno dei più interessanti giovani tenori spagnoli del momento; nel ruolo di Charlotte Anna Bonitatibus, anche lei al debutto in quetso ruolo. Nel cast sono poi Vittorio Prato (Albert), Rocio Ignacio (Sophie), Armando Ariostini (Borgomastro), Patrizio Saudelli (Schmidt), e Bruno Pestarino (Johann). Il coro di voci bianche della Scuola Musicale G.B. Pergolesi è diretto da Michele Quagliani.

Biglietti da 25 a 60 (loggione 12 euro) per le opere liriche, e da 12 a 22 (loggione 10 euro) per il Concerto Lirico dedicato a Beniamino Gigli.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 novembre 2007 - 866 letture

In questo articolo si parla di





logoEV