Calcio: Edp sconfitta dalla capolista

30/11/-0001 -
Le jesine perdono in casa della capolista ma fanno una grandissima partita.

da EDP Jesina Femminile


Ritorna il campionato dopo la sosta per la Coppa Italia e vede le jesine di scena a Roma contro la capolista che finora a vinto tutte le partite e pareggaiata una. L’EDP affronta questa partitissima senza diversi infortunati, ma con una gran voglia di far bene. La Roma parte subito forte con la Parejo che al 6’ colpisce il palo, ma le jesine reagiscono subito con un’azione Zambonelli – Cremonesi che libera Rosciani che tira da fuori ma il portiere si oppone. All’8’ triangolo Cremonesi, Miccolis, Cremonesi che tira alto di poco. Cinque minuti più tardi Miccolis libera Tagliabracci in area che guadagna un corner, batte Cremonesi e Rosciani a colpo sicuro e il portiere si salva ancora in angolo. Al 25’ lancio di Rosciani per Miccolis che tira alto di poco.

Un minuto dopo bell’uscita di Cantori su Parejo. Al 35’ azione solitari di Tagliabracci fermata in angolo. Al 41’ arriva il vantaggio della squadra di casa con Parejo. Al 50’ uscita perfetta di Cantori su Degliana. Al 60’ lancio di Rosciani per Miccolis fermata in fallo laterale. Due minuti dopo miracolo di Cantori su Parejo. Al 70’ punizione di Cremonesi alta sopra la traversa. Al 75’ ancora punizione per le jesine questa volta con Rosciani che sfiora la traversa. Cinque minuti per le leoncelle entra Vescovo per Zambonelli. Al 43’ ancora la Rosciani su punizione parata dal portiere. Finisce la partita sull’1 a 0 per la squadra di casa ma con un ottima prova delle jesine che hanno saputo tener testa alla prima in classifica, soprattutto con un gran primo tempo.

Mister Sdogati può ritenersi comunque soddisfatta della prova delle sue ragazze e un pareggio sarebbe stato più che meritato, il mister stesso della Roma ha fatto i complimenti alle ragazze jesine dicendo loro che sono la squadra più forte che hanno incontrato fin'ora. Una bella soddisfazione, ma lascia ancora di più l’amaro in bocca per il risultato.

ROMA - EDP JESINA FEMMINILE 1 – 0

ROMA: Pittiglio, D’Antoni, Cortelli, Masia, Volpi (71’ Giovanetti), Degliana, Mazzantini, Parejo, Tapparella, Rocchi (67’ Bischi), Olivieri. (A disp. De Floro, Savelli, Di Stefano)
Allenatore: Cola e Serafini

EDP: Cantori, Perri, Biondi, Cremonesi D., Rosciani, Mancini, Zambonelli (80’ Vescovo), Miccolis, Tagliabracci, Pongetti, Liuti. (A disp. Cremonesi C., Fiorella, Lasca, Berti)
Allenatore: Sonia Sdogati

ARBITRO: Magnani di Frosinone
RETI: 41’ Parejo
AMMONITI: 55’ Mancini




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 novembre 2007 - 944 letture

In questo articolo si parla di