Polita e Pigliapoco: 4 vie hanno bisogno di interventi di manutenzione

30/11/-0001 -
Noi consiglieri della II circoscrizione siamo perfettamente consapevoli della necessità di intervenire quanto prima per la riqualificazione dei borghi e di alcuni quartieri situati nella parte sud della città. Tuttavia, anche in quartieri periferici della città si riscontrano situazioni di criticità che richiedono un pronto intervento manutentivo.

da Luca Polita e Stefano Pigliapoco
Consiglieri II Circoscrizione


In primis vorremmo invitare l’Assessore Tonelli, al quale riconosciamo il merito di essersi attivato per la manutenzione di Viale della Vittoria, ad intervenire al fine di migliorare la situazione di alcune vie a rischio come: Via Paradiso bassa, Via Grecia e incrocio tra Via Appennini e Via Tabano all’altezza della grata di convoglio dell’acqua piovana.

In particolare, Via Paradiso bassa presenta delle buche profonde anche 20-30 cm che mettono a repentaglio l’incolumità delle persone che transitano con auto, motorini e biciclette.
Riteniamo inoltre che sia necessario un intervento di rifacimento dei bagni pubblici nei giardini comunali di Viale Cavallotti, al fine di migliorare la fruibilità del parco in questione.
Infine, siamo ben consapevoli che il problema sicurezza in città sia importantissimo ma, siamo altresì convinti che vada affrontato con fermezza e rigore.

Pensiamo però che la sicurezza dei cittadini non dipenda solo dalla criminalità, ma anche da altri fattori che possono creare rischi per la salute delle persone: buche nelle strade, inquinamento derivante da traffico veicolare e inquinamento elettromagnetico derivante da installazioni indesiderate di ripetitori di telefonia mobile.

Sollecitiamo, pertanto, la Giunta Comunale ad attivarsi quanto prima per risolvere tali problemi.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 novembre 2007 - 1030 letture

In questo articolo si parla di