Consegna degli attestati ai volontari del Servizio Civile

30/11/-0001 -
Il Servizio Civile Nazionale costituisce un’ importante occasione di crescita personale e di educazione alla cittadinanza attiva.

da Ambito Territoriale Sociale IX


La proposta è rivolta ai ragazzi e alle ragazze, cittadini italiani, che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo.

Oggi, venerdì 23 novembre 2007 alle ore 18,30 presso la Sala Consiglio del Comune di Jesi il Presidente dei Sindaci facente funzione Bruna Aguzzi (assessore. servizi sociali ed educativi del Comune di Jesi) consegnerà gli attestati ai 33 giovani che hanno svolto il Servizio Civile nell’anno 2006/2007 presso 10 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale IX.

Il servizio dei volontari è stato svolto nei settori della cultura, dell’assistenza ai minori, agli anziani, ai disabili nei Comuni di Jesi, Belvedere Ostrense, Filottrano, Monsano, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monteroberto, Santa Maria Nuova, Staffolo.

Un ringraziamento oltre ai giovani volontari sarà rivolto anche a tutti gli operatori che nel corso dell’anno di Servizio Civile hanno svolto il ruolo di tutor, aiutando tutti i ragazzi a vivere al meglio questa esperienza.

La positività dell’esperienza svolta stimola le istituzioni e le organizzazioni sociali a individuare percorsi concreti in cui i giovani si mettono in gioco in prima persona e sperimentano il valore dell’impegno civile e della cittadinanza attiva.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 novembre 2007 - 1041 letture

In questo articolo si parla di