26 febbraio 2008


...

Il Comune di Morro d’Alba ha voluto attuare un lavoro di catalogazione e schedatura di tutto il materiale fotografico in suo possesso raccolto lungo quasi un secolo. Più di 3000 immagini sulla storia del paese con una collezione di stampe di Mario Giacomelli sullla campagna e sulla festa del Cantamaggio.

dal Comune di Morro d'Alba



...

Gli adulti scout del Masci – Comunità L’Arca di Falconara 1 (nella foto il gruppo all’interno della loro sede, annessa alla chiesetta della Madonna di Loreto, a Barcaglione) hanno partecipato in gran numero all’incontro/dibattito promosso con il C.A.M. S.p.A. sabato 23 febbraio per conoscere più da vicino le problematiche legate al ciclo dei rifiuti.

da C.A.M. s.p.a.


...

Anche quest’anno, presso il Consultorio Familiare della Zona Territoriale 6 dell’ASUR, verrà organizzato il CORSO DI PREPARAZIONE AL PARTO, gratuito e rivolto a tutte le future mamme che vorranno partecipare.

da Zona Territoriale 6 dell’ASUR




...

In attuazione del Piano Casa 2006/2008 e del Programma Provinciale di edilizia residenziale, il Comune di Monte Roberto ha pubblicato un Bando di concorso per le concessioni di contributi a fondo perduto per l’acquisto di prima casa da parte delle giovani coppie.

dal Comune di Monteroberto


...

Sabato 23 febbraio a Faenza, nel corso dell’assemblea ordinaria distrettuale presieduta dal dott. Enrico Prandi, presidente internazionale il dott. Gianni Bambozzi è stato rieletto Governatore del V° distretto (Emilia Romagna – Marche) del Panathlon International per il quadriennio 2008-2011.

da Panathlon International



...

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha autorizzato la disputa della gara Monte Schiavo Banca Marche Jesi vs Asystel Novara, programmata domenica 2 marzo 2008 alle ore 17.30, in anticipo sabato 1 marzo 2008 alle ore 20.30, stesso impianto.

da Monte Schiavo Banca Marche







25 febbraio 2008

...

Marzo alle ore 17,00 presso il Teatro Gentile a Fabriano si terrà “stampe del cielo da Federico Garcìa Lorca, con Paola Giorgi e Vojage Trio.
Christian Riganelli fisarmonica, Luca Mengoni violino, Eolo Taffi contrabbasso. Coordinamento artistico Luigi Moretti.

da Comunità Montna Esino Frasassi


...

I Carabinieri della Compagnia di Jesi nel fine settimana hanno setacciato i luoghi notoriamente frequentati da spacciatori ed assuntori di stupefacenti, ed in particolare i luoghi di aggregazione di giovani.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Un' Italia moderna. Si può fare. Questo il titolo dell' iniziativa pubblica di rilievo provinciale con il Segretario del PD, Candidato alla Presidenza del Consiglio, Walter Veltroni, in programma il 28 febbraio presso il PalaBadiali di Falconara Marittima, via Stadio, a partire dalle 14.45.

da Pd Ancona


...

Internet e minori: un rapporto molto delicato che suscita dibattiti ed interrogativi. Per un approccio efficace a questo tema oltre 200 tra insegnanti e genitori di Jesi parteciperanno all'incontro promosso dal Corecom (comitato regionale per la comunicazione) e dalla polizia delle comunicazioni.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Luciano Paolucci, papà di Lorenzo, il bimbo ucciso dal mostro di Foligno, ha diffuso un appello in diretta alla trasmissione "Chi l'ha visto?" il cui tema ha avuto come obiettivo quello di riportare in primo piano il mondo dell’infanzia dimenticata.
Ospite della programma televisivo tra gli altri, il Movimento per l’Infanzia, presieduto da Andrea Coffari, che ha poi invitato le sedi nazionali di questo Gruppo a mobilitarsi nei confronti dell’opinione pubblica.

da Comunità Montana Esino Frasassi



23 febbraio 2008





...

Fa bene l'ARPAM a sottolineare i 7 superamenti dei limiti di Legge per le polveri PM10 registrati dalla centralina di rilevamento di Falconara Scuola (quartiere Villanova) solo nel mese di Gennaio 2008: il fatto rappresenta una accusa di impotenza verso gli Enti che dovrebbero fronteggiare la situazione!

da Loris Calcina
Comitati CIttadini


...

I consiglieri comunali di opposizione presentano una mozione per revocare il contratto di servizio dei servizi informatici alla partecipata.
Non solo Andrea D’Ascanio (Nuova Dc), Ennio Mencarelli e Leonardo Bianchelli (PdL) chiedono anche le dimissioni degli assessori Davide Favi e Giovanni Brandoni dal comitato di controllo.

da Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

La commissione urbanistica chiederà alla Sviluppo Ancona Nord in cosa consiste la disponibilità dei terreni sui quali la società vorrebbe edificare il megastore dell’A14.
Dalla richiesta inoltrata infatti si legge che solo poco più di 28mila metri quadrati – ovvero quelli dove già insiste un progetto - sono di proprietà della società.

da Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Eugenio Finardi darà voce ai pensieri di Antonio Gramsci nello spettacolo conclusivo delle giornate jesine dedicate al grande politico ed intellettuale italiano. Un voce solo registrata ma inconfondibile che sarà protagonista dello spettacolo “A cena con Gramsci” che si terrà al Teatro Studio Moriconi martedì alle 21.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it




...

A seguito dei disagi denunciati, nelle ultime settimane, dai pendolari, è stata convocata una riunione, tenutasi oggi in Regione, tra l’assessore regionale ai Trasporti Pietro Marcolini, RFI (Rete Ferroviaria Italiana ) Movimento e Infrastrutture, Trenitalia Direzione Regionale Marche e l’associazione dei consumatori UTP.

Leggilo su Vivere le Marche


...

L’Isfol, chiamata a svolgere il compito di agenzia nazionale per il programma settoriale Leonardo da Vinci dai ministeri del Lavoro, della Pubblica Istruzione e dell’Università, ha approvato il progetto presentato per il 2008 dalla Provincia di Ancona International Strategy for Innovative Skills, stanziando 420 mila euro di cofinanziamento, ai quali si aggiungeranno altri 38 mila euro dell’ente, deliberati nel corso dell’ultima seduta della giunta provinciale.

Leggilo su Vivere le Marche


22 febbraio 2008


...

Anche quest’anno, presso il Consultorio Familiare della Zona Territoriale 6 dell’ASUR, verrà organizzato il CORSO DI PREPARAZIONE AL PARTO, gratuito e rivolto a tutte le future mamme che vorranno partecipare.

da Zona Territoriale 6 dell’ASUR