IN EVIDENZA





29 febbraio 2008


27 febbraio 2008



...

La stagione di prosa del Teatro Pergolesi di Jesi - promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e l’Amat e realizzata con il contributo di Banca Popolare di Ancona – prosegue sabato 1 e domenica 2 marzo con Gli Uccelli di Aristofane diretto da Federico Tiezzi e interpretato da Sandro Lombardi.

da Amat


...

Con il convegno internazionale del 2006, ormai noto con il titolo European Paper Days, sono ripresi gli studi sulla “diaspora” dei cartai fabrianesi e della loro tecnica, un fenomeno che, seppure storicamente avvertito fm dall’ultimo ventennio del XIX secolo, non è stato sufficientemente approfondito per conoscerne le origini, le cause, la dimensione, i riferimenti iniziali e terminali nello spazio e nel tempo.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it




...

Domenica 2 Marzo alle ore 17:30 nella prestigiosa cornice della Rotonda a Mare di Senigallia verrà presentata la nuova versione di Vivere Jesi e di tutti i quotidiani del gruppo Vivere Marche.
Siete tutti invitati!

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

“La Comunità Montana deve essere rilanciata attraverso la convinzione di chi la compone: i Comuni”. Così la presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, ieri dopo la giunta che ha visto insieme gli amministratori provinciali e quelli della Comunità Montana dell’Esino Frasassi.

da C.M. Esino Frasassi




...

"Nell’appuntamento di venerdì 22 febbraio abbiamo concordato con i cittadini la necessità dei seguenti interventi: sistemazione definitiva di Via XXIV Maggio; delocalizzazione concordata con gli utenti del Centro Sociale Autogestito TNT; maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine in particolare per quanto riguarda la zona adiacente la Stazione Ferroviaria e Via Politi".

da Matteo Marasca
Patto Democratico di Centrosinistra


26 febbraio 2008


...

Il Comune di Morro d’Alba ha voluto attuare un lavoro di catalogazione e schedatura di tutto il materiale fotografico in suo possesso raccolto lungo quasi un secolo. Più di 3000 immagini sulla storia del paese con una collezione di stampe di Mario Giacomelli sullla campagna e sulla festa del Cantamaggio.

dal Comune di Morro d'Alba



...

Gli adulti scout del Masci – Comunità L’Arca di Falconara 1 (nella foto il gruppo all’interno della loro sede, annessa alla chiesetta della Madonna di Loreto, a Barcaglione) hanno partecipato in gran numero all’incontro/dibattito promosso con il C.A.M. S.p.A. sabato 23 febbraio per conoscere più da vicino le problematiche legate al ciclo dei rifiuti.

da C.A.M. s.p.a.


...

Anche quest’anno, presso il Consultorio Familiare della Zona Territoriale 6 dell’ASUR, verrà organizzato il CORSO DI PREPARAZIONE AL PARTO, gratuito e rivolto a tutte le future mamme che vorranno partecipare.

da Zona Territoriale 6 dell’ASUR




...

In attuazione del Piano Casa 2006/2008 e del Programma Provinciale di edilizia residenziale, il Comune di Monte Roberto ha pubblicato un Bando di concorso per le concessioni di contributi a fondo perduto per l’acquisto di prima casa da parte delle giovani coppie.

dal Comune di Monteroberto


...

Sabato 23 febbraio a Faenza, nel corso dell’assemblea ordinaria distrettuale presieduta dal dott. Enrico Prandi, presidente internazionale il dott. Gianni Bambozzi è stato rieletto Governatore del V° distretto (Emilia Romagna – Marche) del Panathlon International per il quadriennio 2008-2011.

da Panathlon International



...

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha autorizzato la disputa della gara Monte Schiavo Banca Marche Jesi vs Asystel Novara, programmata domenica 2 marzo 2008 alle ore 17.30, in anticipo sabato 1 marzo 2008 alle ore 20.30, stesso impianto.

da Monte Schiavo Banca Marche







25 febbraio 2008

...

Marzo alle ore 17,00 presso il Teatro Gentile a Fabriano si terrà “stampe del cielo da Federico Garcìa Lorca, con Paola Giorgi e Vojage Trio.
Christian Riganelli fisarmonica, Luca Mengoni violino, Eolo Taffi contrabbasso. Coordinamento artistico Luigi Moretti.

da Comunità Montna Esino Frasassi


...

I Carabinieri della Compagnia di Jesi nel fine settimana hanno setacciato i luoghi notoriamente frequentati da spacciatori ed assuntori di stupefacenti, ed in particolare i luoghi di aggregazione di giovani.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Un' Italia moderna. Si può fare. Questo il titolo dell' iniziativa pubblica di rilievo provinciale con il Segretario del PD, Candidato alla Presidenza del Consiglio, Walter Veltroni, in programma il 28 febbraio presso il PalaBadiali di Falconara Marittima, via Stadio, a partire dalle 14.45.

da Pd Ancona


...

Internet e minori: un rapporto molto delicato che suscita dibattiti ed interrogativi. Per un approccio efficace a questo tema oltre 200 tra insegnanti e genitori di Jesi parteciperanno all'incontro promosso dal Corecom (comitato regionale per la comunicazione) e dalla polizia delle comunicazioni.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Luciano Paolucci, papà di Lorenzo, il bimbo ucciso dal mostro di Foligno, ha diffuso un appello in diretta alla trasmissione "Chi l'ha visto?" il cui tema ha avuto come obiettivo quello di riportare in primo piano il mondo dell’infanzia dimenticata.
Ospite della programma televisivo tra gli altri, il Movimento per l’Infanzia, presieduto da Andrea Coffari, che ha poi invitato le sedi nazionali di questo Gruppo a mobilitarsi nei confronti dell’opinione pubblica.

da Comunità Montana Esino Frasassi



23 febbraio 2008