IN EVIDENZA









6 marzo 2008

...

L'associazione culturale l'Orecchio di Van Gogh organizza presso la sede dell’'associazione, in via Leopardi 21/b a Falconara Marittima, la mostra Istantanee dal femminile. Inaugurazione venerdì 7 marzo.


...

Dal mese di marzo gli ecovolontari del CIR33 saranno presenti nel territorio del Comuni consorziati con il compito di offrire un supporto informativo ai cittadini e alle aziende, controllare lo stato delle isole ecologiche e dei contenitori, monitorare il servizio di raccolta e collaborare all'organizzazione di iniziative di educazione e sensibilizzazione.


...

Al via in questi giorni nella Vallesina le affissioni dell'associazione impegnata nel sostegno alle donne colpite da tumore.
Nei manifesti la foto della popolare campionessa di scherma per dare forza allo slogan "Puoi farcela anche tu".


...

Al teatro La Fenice di Senigallia, sabato 8 marzo alle ore 21, uno spettacolo in occasione della Festa della donna che propone il ricordo della donna delle nostre campagne. Uno spettacolo a favore del progetto Magnificat di Padre Armando Pierucci a Gerusalemme. Un'occasione di solidarietà dopo il successo del concerto di padre Armando nel Duomo di Senigallia, lo scorso 7 dicembre.



...

A Jesi però arriva, in ritardo sul resto della provincia, Il Petroliere con l'Oscar al miglior attore per Daniel Day Lewis nei panni di un avido e spietato mercante di oro nero nel fine '800 americano. Lo trovate al Diana.


...

"I dati ufficiali che risultano dai monitoraggi effettuati nella città di Jesi mostrano una situazione di certo poco rassicurante; inoltre se si considerano i limiti verso cui dovremo tendere per le concentrazioni degli inquinanti da qui al 2010, è evidente che dovranno essere attuati interventi molto più radicali e soprattutto di natura più strutturale rispetto a quanto è stato fatto o annunciato sino ad ora".





5 marzo 2008

...

Torna a sfilare nella città di Federico II la moda proposta da Bianchelli Abbigliamento. 





...

"Sussidiarietà, adeguatezza, differenziazione, collaborazione per un nuovo patto e governance che riporti l'attore pubblico al centro dell'arena locale". Questo il messaggio lanciato del Presidente della C.M. Esino Frasassi, Fabrizio Giuliani, al Convegno dell'Ucem Marche tenuto ad Urbania sul tema "La montagna dei Comuni: insieme per una comunità montana nuova" ruolo e funzioni nel sistema  Regionale.




...

La Direzione della Zona Territoriale n.6 dell'ASUR ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana per le due recenti donazioni effettuate a favore della struttura sanitaria locale che consentiranno di potenziare la qualità dei servizi erogati nelle strutture.


...

Mercoledì 27 febbraio, al teatro Gentile di Fabriano, alcune classi del Liceo Scientifico di Jesi hanno potuto partecipare ad un coinvolgente incontro con il giornalista egiziano Magdi Allam, vice-direttore del Corriere della Sera e scrittore di successo, celebre grazie alle molteplici e coraggiose inchieste sul popolo islamico che ha portato avanti in questi anni.



...

Con "SIGNORINAEFFE" recentissimo film italiano di Wilma Labate prende il via domani nel Cinema Montini il quarto ciclo della rassegna di film d'autore "CINEMA AL CINEMA" che ha raggiunto quota trenta edizioni.


...

Il giorno 15 marzo a Jesi si inaugura, con il patrocinio del Comune di Jesi, la mostra fotografica Ruanda: memorie di un genocidio del reporter Livio Senigalliesi.



...

Partito il bando del concorso che ha già fatto nascere più di 40 nuove imprese nelle Marche. Giovedì 6 marzo, alle ore 16, nell'Aula Magna di Ingegneria ad Ancona, Giacomo Valenti presenterà ufficialmente la competizione intervistando i neo imprenditori già vincitori di Ecapital.



4 marzo 2008







...

Un percorso tra realtà e sogni personali di donne del territorio. Sabato 8 marzo, alle 16:30 nella biblioteca "eFFeMMe23" di Moie di Maiolati Spontini. Si chiama "Semplicemente donna". E' il titolo della rassegna che debutta sabato 8 marzo dedicata alla festa della donna con l'obiettivo di evidenziare e premiare il ruolo delle donne che, lavorando con passione, tenacia e intelligenza, hanno realizzato i propri sogni dando un contributo alla collettività. Fuori dai riflettori.


...

Dopo due belle vittorie esterne l’EDP torna al Cardinaletti contro la capolista Roma ancora

Imbattuta e vera macchina da gol ma per tutta la partita dimostra grande superiorità e il risultato finale è certamente stretto per le bianco-rosse.


...

Con riferimento a quanto apparso recentemente sulla stampa, e superati i primi momenti di sconcerto per la "faccia tosta" dimostrata, non ci si può non chiedere quale sia il vero atteggiamento della "Sinistra - L'arcobaleno" di fronte alla questione del city-manager o Direttore Generale di Jesi, considerando che, sui giornali, in modo populistico, ne prende pubblicamente le distanze e lo critica.




3 marzo 2008