13 marzo 2008


...

Da venerdì 14 a domenica 16 marzo presenza di eccezione a Villa Nappi di Polverigi: Inteatro ospita Danio Manfredini, attore e regista pluripremiato.
Un maestro del teatro contemporaneo che terrà un workshop per giovani attori e performer all'interno del progetto formativo "L'attore in scena tecniche - teatrali recitative".




...

Sabato 15 marzo, alle ore 17,00, avrà luogo presso la Sala Maggiore del Palazzo della Signoria a Jesi un importante convegno voluto ed organizzato dalla Fidapa di Jesi, Commissione Cultura, dal titolo "Il magico mosaico dell'intercultura: rispetto, dialogo e legalità nella diversità".






...

Si chiama "Un giorno di pioggia" ed è un progetto proposto agli studenti degli Istituti superiori. Protagonisti, i ragazzi della Comunità Exodus di Jesi che - con l'allestimento della loro rappresentazione teatrale - si metteranno in gioco cercando di coinvolgere, in un confronto alla pari, gli studenti del locale Istituto Serrani-Cambi. La tappa di Falconara è la seconda - dopo Chiaravalle - di un percorso che toccherà (fino al 19 aprile p.v.) anche le città di Senigallia, Jesi, Loreto, Ancona, Fabriano.


...

Lo scorso 8 marzo, presso l'auditorium dell'Hotel Federico II, la Cooperativa Futura di Jesi ha festeggiato i suoi primi 20 anni di attività.


...

"Se il consigliere provinciale Leonardo Animali non si fosse trovato in questo periodo in una fase di "distrazione" dalla politica cittadina, tale da non permettergli un'attenta informazione sull'attività del PD di Jesi, sarebbe venuto a conoscenza che proprio da alcuni giovani iscritti al nostro partito, è giunta la proposta di intitolare uno dei tre circoli del PD locale ad Aldo Moro in concomitanza con il 30° anniversario della strage di Via Fani".


...

Aveva iniziato a picchiare la convivente tanto da romperle il setto nasale. Il tutto davanti agli occhi impauriti dei figli di lei. La polizia del Commissariato di Jesi ha arrestato per aggressioni e lesioni un 41enne di origini campane ma residente in città che martedì sera, dopo una lite con la sua compagna aveva iniziato a picchiarla in preda alla furia e ai fumi dell'alcol.


...

I Frati Minori delle Marche invitano tutti coloro che vogliono vivere un momento forte di riflessione sulla Passione di Cristo, alla rappresentazione della Passione di Gesù, domenica 16 marzo 2008 alle ore 21,15 presso il Convento San Giacomo di Cingoli via S. Paterniano 4.

Per ulteriori informazioni tel.0733.602446



...

Tirato in ballo sulla stampa, più volte e senza che nulla fosse stato chiesto al diretto interessato, debbo dire la mia. Ringrazio tutti per l'attenzione e, di cuore, alcuni autorevoli esponenti del centro-destra chiaravallese per la lusinghiera insistenza, con me dubbioso (e con altri...meno favorevoli, forse anche vista la penuria di posti), per la mia presenza in una lista unitaria della minoranza.


12 marzo 2008

...

Dopo la trasferta di Busto Arsizio, la Monte Schiavo Banca Marche torna questa sera di nuovo in campo. Al PalaTriccoli, a partire dalle 20,30, va in scena la grande sfida alla Colussi Perugia, valida per il ritorno dei Play Off a 6 della Indesit European Champions League. In palio c'è la qualificazione alla Final Four di Murcia (Spagna), in programma sabato 5 e domenica 6 aprile.


...

Giovedì prossimo a Fabriano, un importante convegno per illustrare il Piano Strategico della città e le possibilità di finanziamento dello stesso con i fondi comunitari. Interverranno il Sindaco Roberto Sorci, il Presidente della Regione Gian Mario Spacca ed il Vice Presidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola.



...

Il Consiglio dell'Unione dei Comuni della Media Vallesina ha approvato lunedì 10 marzo il nuovo regolamento di Polizia rurale. L'ultimo passaggio, dopo che la pratica aveva già ricevuto l'approvazione da parte dei consigli comunali dei sette Comuni dell'Unione.


...

Ottimo il comportamento degli studenti del Liceo Scientifico L. da Vinci di Jesi alla fase provinicale del Torno di Scacchi a squadre riservato agli studenti delle scuole della provincia di Ancona e organizzate dal MIUR, dal CONI re dalla Federazione Scacchistica Italiana.





...

È nato anche a Fabriano il coordinamento politico de La Sinistra L’Arcobaleno. Verdi, Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani e Sinistra Democratica stanno costruendo insieme un soggetto unitario, plurale e alternativo che abbia la forza, la capacità e le qualità indispensabili a portare avanti i valori e le battaglie della sinistra.



...

La CNA si è già espressa positivamente sull'indirizzo degli amministratori di attivare la raccolta differenziata spinta porta a porta, sia per il perseguimento degli indirizzi normativi che perché convinta delle motivazioni di fondo in merito alla necessità di tutelare l'ambiente.


...

L'Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi rende noto che il giorno lunedì 17 marzo si terrà presso la sede dell'ANCI, a Roma, la presentazione della seconda edizione del "Premio Comuni a 5 stelle", promosso in collaborazione con Città del Bio, l'associazione Fazz Club, e con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani, Res Tipica e Movimento per la Decrescita Felice.


...

"La vecchia guardia di FI credeva di trattare con le altre forze politiche come forza elettorale di maggioranza, invece senza il sostegno del Provinciale/Regionale la sua forza è venuta meno: l'uso del Simbolo del PdL per le comunali di Chiaravalle è stato dato dall'onorevole Ceroni di FI ad AN".



11 marzo 2008


...

Cento giorni davvero speciali per Veronica Piccioni. Studentessa dell'Itas Galilei, pagella più che invidiabile, ha festeggiato i 100 giorni dall'esame con un giro in limousine tra le strade di Jesi.

 


...

Le ufficializzazioni di Gianluca Fenucci e Claudio Maderloni definiscono la griglia di partenza per la corsa alla fascia di sindaco. Corsa a quattro insomma con i due, rispettivamente con i colori di PdL e Sinistra Arcobaleno a contendere con Daniela Montali (Pd, IdV, socialisti e repubblicani) e Cristina Onelli (Dc per le Autonomie).




...

Ruota attorno all'accoglienza in famiglia e al nuovo corso di informazione che viene proposto dai Comuni della Vallesina il film ad ingresso gratuito in programma martedì 11, presso la sala Cis di Moie (in via Fornace), dal titolo "Salvatore - Questa è la vita" di Gian Paolo Cugno, una storia di amicizia e di aiuto tra un giovane maestro ed un bambino di un piccolo paesino della Sicilia dei giorni nostri.