IN EVIDENZA













19 marzo 2008




...

Con l'incontro con l'amministrazione comunale di Belvedere Ostrense e con il sindaco Monica Moriconi che ha illustrato l'esperienza della Unione dei Comuni, si è conclusa la visita dei 27 delegati albanesi in visita nelle Marche grazie al progetto Adri-Links, finalizzato allo sviluppo integrato delle filiere agro-alimentari sulle due sponde dell’Adriatico.


...

Educare allo sport, diffondendone i valori più autentici, è l’obiettivo che per il secondo anno la casa automobilistica tedesca Volkswagen sostiene attraverso il progetto didattico rivolto alle scuole elementari e medie martedì 18 marzo, dalle ore 10 alle ore 12, presso la Scuola Elementare “Martiri della Libertà” di Jesi (Ancona), guidata dal dirigente scolastico Rosa Meloni, si terrà una vera e propria lezione… di tifo.






...

Si è svolto lunedì 17 marzo 2008 presso il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Fabriano, l’incontro del Tavolo Rete Lavoro presieduto dall’Assessore Provinciale alla Formazione Maurizio Quercetti e a cui hanno preso parte istituzioni, scuole e parti sociali dell’area montana.


18 marzo 2008

...

Se vi dicessero che quel Mark Zitti (nella foto) arriva direttamente da Brookolino ci potreste anche credere! Quel sound swing accattivante, e perché no, decisamente ruffiano, sarà capace, ancora una volta. di catturare irrimediabilmente il pubblico presente all'Essentia di Chiaravalle dove ritorneranno Mark Zitti e i Fratelli Coltelli Quintet alla rassegna “Aperitivo Jazz e…dintorni”, domenica 16 marzo dalle ore 19 in poi.



...

Anche il gruppo consiliare al comune di Chiaravalle del Popolo della Libertà (da non confondere con l'omonima lista elettorale dalla quale, come noto, i tre consiglieri sono stati invece esclusi), composto dagli uscenti Leonardo Bianchelli, Ennio Mencarelli e Andrea D'ascanio, scende in campo.


...

Buongiorno miei cari lettori del Martedì di Audi Carol!
Tra qualche giorno è Pasqua...mammamia, sembra ieri che era Natale... Come volano i giorni, i mesi, gli anni, sigh...
Lasciamoci alle spalle la depressione primaverile che accomuna molti di noi, non pensiamoci più al tempo che rigorosamente imperversa e ci lascia alle spalle solo ricordi...pensiamo al presente, sarà meglio!



...

Al termine della gara Monte Schiavo Banca Marche - Lines Altamura, si è proceduto all'estrazione del concorso "Vinci un viaggio da campioni" promosso per premiare gli spettatori più assidui alle partite della Champions League.


17 marzo 2008

...

"Associazione YOUCLUB Sede di Jesi" Organizza con il Patrocinio della "CIRCOSCRIZIONE JESI 2 OVEST " 7 seminari gratuiti ai quali possono partecipare Tutti (su richiesta ATTESTATO FINALE per cv e crediti formativi, frequenza minima 80% delle ore). I corsi partiranno oggi e si terrannopresso la Circoscrizione Jesi 2 ovest, a Jesi in via S.Francesco di fronte alla farmacia comunale.


...

Nella 29° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche vincono Fermignanese, Cingolana e Jesina e si piazzano nei primi 3 posti per la zona play-off. Quarta vittoria consecutiva per la Vis Pesaro che si risolleva dalle zone basse.




...

È oggi uno degli incroci più critici, presto sarà regolato da una ampia rotatoria che punta a risolvere in maniera definitiva le lunghe code che vi si formano specialmente nelle ore di punta. È l'incrocio tra via Ricci e via Marconi, snodo cruciale per l'entrata e l'uscita dalla città per chi proviene da Minonna e Jesi Centro.


15 marzo 2008

...

Si conclude a Jesi la 24esima stagione di Teatro ragazzi, diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Jesi (Assessorato Cultura e Spettacolo - Assessorato ai Servizi Sociali ed Educativi), dei Comuni di Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello. Sponsor sono UBI>


...

Ottimo il risultato degli studenti del Liceo Scientifico L. da Vinci di Jesi alla fase provinciale del Torneo di scacchi a squadre riservato agli studenti delle scuole della provincia di Ancona e organizzato dal MIUR, dal CONI e dalla Federazione Scacchistica Italiana.


...

Ieri, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Marco Polo – Zona Ovest, è stato consegnato ai giovani studenti delle classi 5^ A e 5^ B (anno scolastico 2006-2007) della Scuola Elementare Giuseppe Mazzini, il primo premio per le scuole elementari (taglia L) del concorso Enel Energia in Gioco, graduatoria relativa ad Ancona - capoluogo della regione Marche, per aver realizzato un progetto di comunicazione dal titolo: “I consigli di LAMPINO”.


...

Il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni e il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, hanno firmato ieri a Fabriano, al Museo della Carta,  un "Accordo di Programma per il potenziamento delle dotazioni infrastrutturali per la banda larga nella Regione Marche". Il documento è stato stampato su carta filigrana di Fabriano, realizzata con l’antico metodo, e ha come finalità l’abbattimento del digital divide, il potenziamento dei servizi resi dalla pubblica amministrazione ai cittadini marchigiani, l’offerta di nuovi strumenti di sviluppo alle imprese sul territorio.



...

Da sabato 15 marzo una nuova rubrica su Radio Studio 24: “OGGI SPOSI” in onda dal lunedì al sabato ore 12,05 sulle frequenze di Radio Studio 24 (FM 88.00 – 90.80).




...

Domenica 16 Marzo il Partito Democratico di Jesi si presenta alla città. L’occasione è data dalla manifestazione di inaugurazione delle sedi dei tre circoli territoriali che rappresentano le strutture di base del nuovo soggetto politico e che opereranno con l’intento di promuovere un’ampia partecipazione dei cittadini all’attività politica che verrà realizzata e con l’obiettivo di diventare un importante punto di riferimento per il quartiere e per tutti i suoi abitanti.


14 marzo 2008


...

La squadra di candidati del centrosinistra si presenta con un ecatombe di assessori. Oltre a Daniela Montali, candidata a sindaco per tentare il suo secondo mandato, infatti dalla giunta l'unico confermato sarà l'assessore al Bilancio Giovanni Brandoni. 



...

La Sezione Fidapa di Jesi, associazione senza scopo di lucro, che si propone di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, presenta il libro "Il magico mosaico dell'intercultura. Teorie, mondi, esperienze" (ed. Franco Angeli) curato da Giovanna Spagnuolo.