26 marzo 2008






...

Il 28 marzo ed il 3 aprile prossimi si terrà a Jesi, presso la Salara del Palazzo della Signoria, il convegno “Navigare a vista”, organizzato dal Consultorio “La Famiglia” all’interno di un progetto, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, che ha lo scopo di offrire una serie di servizi rivolti alle persone ed alle famiglie che stanno affrontando una crisi familiare.


...

L'assessore alle attività produttive Angelo Costantini, ha messo una ordinanza che, a parziale modifica delle ordinanze sindacali 36 del 2006 e 173 del 2007 in occasione della manifestazione "Colti e Mangiati" che si terrà nelle giornate di sabato e domenica prossimi 29 e 30 aprile, gli esercizi di vendita al dettaglio in sede fissa e di somministrazione di alimenti e bevande potranno derogare dalla chiusura infrasettimanale e festiva.


...

Ai sensi dell'articolo 36, comma 4, dello statuto comunale e dell'art.43 del regolamento consiliare, è convocato presso il palazzo di residenza - sala consiliare, il consiglio comunale di jesi, in sessione ordinaria ed in prima convocazione, in data: lunedì 31 marzo 2008 alle ore 14:30 ed in seconda convocazione in data: mercoledì 2 aprile 2008 alle ore 14.30.


...

Hanno ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti, dopo aver riposato il giorno di Pasqua: le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche hanno iniziato così la marcia di avvicinamento alla Final Eight di Coppa Italia, in programma da venerdì a Bologna.




25 marzo 2008

...

Presentato a Villa della Cupa, sita a Colle di Nocera Umbra il progetto "Ottone III e la Leggenda di Salmaregia". Ad organizzare l'incontro, in una realtà che con i suoi 45 ettari di seminativi e boschi, collabora con enti pubblici ed università per ricerche agroambientali, culturali, turistiche ed ha ottenuto un significativo riconoscimento dall'Unione Europea proprio per il lavoro sul turismo ambientale, è stato L'AST Club di Fabriano.





22 marzo 2008



...

A cura del Centro Tradizioni Popolari, il Comune di Monsano, in collaborazione con La Macina, la locale Sezione dell’Avis, il Gruppo Protezione Civile e con il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ancona, organizza, venerdì 28 Marzo, la ventunesima edizione dello "Scacciamarzo", invitando tutti i bambini a riportare, casa per casa, alla maniera di una volta, questo nostro arcaico, festoso e rumoroso rito infantile di questua.





21 marzo 2008



...

Coppa del vincitore per Giacomo Bertini, finale ed un ottima performance per Eleonora Spadolini e Giovanna Fioretti. Tre tra gli atleti del gruppo agonistico della “Magic Tennis Academy” di Jesi hanno ottenuto nei giorni scorsi lusinghieri risultati, in due importanti tornei nazionali giovanili.







20 marzo 2008


...

Il 28 marzo, presso l’aula consiliare del Comune di Cupramontana, il sindaco Fazi e la Giunta Comunale sottoscriveranno la "dichiarazione del Panathlon sull’Etica dello sport giovanile" più nota come carta di Gand.



...

Si è svolto lunedì 17 marzo 2008 presso il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Fabriano, l’incontro del Tavolo Rete Lavoro presieduto dall’Assessore Provinciale alla Formazione Maurizio Quercetti e a cui hanno preso parte istituzioni, scuole e parti sociali dell’area montana. 




...

Sono stati prorogati al 31 marzo i termini per iscriversi all’audizione e concorrere per le 10 borse di studio messe a disposizione da Inteatro per IFA 08 InteatroFestival Academy, l’accademia di perfezionamento e ricerca a carattere residenziale riservata a giovani performer/danzatori, italiani ed europei, e che si terrà nei mesi di maggio e giugno 2008 a Villa Nappi di Polverigi.


...

Attenzione ai temi ambientali, con una visione a 360° gradi del territorio e della sua gestione, all’insegna delle buone pratiche e del “voler bene. Ai cittadini e al loro, il nostro futuro. Dopo il successo della prima edizione, ritorna il Premio nazionale “Comuni a 5 stelle”, organizzato dalla “Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi, con il patrocinio di importanti Istituzioni, come ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), “RES Tipica”, la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Ancona, e il “Movimento per la Decrescita felice”.