IN EVIDENZA


FUORI TUTTO: eccezionale svendita sull'abbigliamento 0-8 anni, sconti dal 50% al 70%

Tutto pronto per il FUORI TUTTO, l'eccezionale svendita di abbigliamento bambino 0-8 anni con sconti fino al 70% e con tanti nuovi arrivi per l'autunno-inverno.

21 aprile 2008

...

Con la 33° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche l'Elpidiense Cascinare può festeggiare: la formazione di Clerici conquista matematicamente la serie D con il pareggio contro l'Urbino. Jesina (sconfitta a Pesaro) e Cingolana (vittoriosa a Porto Sant'Elpidio) ai play-off. Tutto da decidere in zona salvezza.


...

Jesi sarà un polo universitario a tutti gli effetti. Lo dicono i responsabili della Fondazione Colocci, lo confermano i dirigenti dell'Università di Macerata, lo garantisce il sindaco. E nessuno su questo ha dubbi. Questo è il primo ambizioso obiettivo culturale per la nostra città emerso a gran voce sabato all'inaugurazione dell'11° anno Accademico dei corsi di laurea presenti nella patria di Federico.


19 aprile 2008

...

La nuova area pic nic di San Cassiano, aperta al pubblico per tutto l'anno con ingresso libero, che sarà inaugurata giovedì 1 Maggio 2008, è stata presentata nella sala Giunta della Comunità Montana dell'Esino Frasasassi che in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, ha reso possibile la realizzazione del progetto.




...

Ieri in Consiglio Provinciale è stato discusso un ordine del giorno proposto dai quattro Gruppi Consiliari della Sinistra Arcobaleno tendente a dare un giudizio politico negativo sull'istallazione dell'impianto di co-incenerimento presso la ditta Ritrama di Sassoferrato.


...

Arriva sabato 19 aprile a Fabriano il pianista Giovanni che sarà in residenza 5 giorni al Teatro Gentile per registrare a porte chiuse il suo quinto album che farà poi il giro del mondo.




...

L'affollatissima Assemblea dei Dipendenti della Zona Territoriale n. 5 di Jesi, effettuata in data 18 Aprile 2008, ha dato il mandato alla R.S.U. ed alle OO.SS. di non partecipare alla riunione con la Direzione di Zona del 22 Aprile 2008 e di organizzare una manifestazione pubblica davanti alla Sede della Zona Territoriale n. 5, fuori dall'orario di lavoro (per garantire i servizi alla cittadinanza), con la richiesta di avere Relazioni Sindacali serie, complete, concrete e costanti, improntate ai principi di responsabilità, correttezza, buona fede e trasparenza come previsto dal C.C.N.L., senza le quali non è possibile parlare di Ospedale Modello.



18 aprile 2008

...

La nona edizione della Vallesina Expo che si terrà dal 24 al 27 aprile al Centro Commerciale L'Oceano a Castelplanio cresce nonostante il momento non favorevole per l'economia. "Quest'anno partecipano 65 aziende - spiega il presidente di Expo Marche Gregorio Gregori - di cui più della metà sono della Vallesina".



...

Una passeggiata in compagnia fa bene al fisico, all'ambiente e in questo caso… è anche solidale. L'Anffas onlus di Jesi invita la cittadinanza alla seconda edizione di "Su pe' Montesecco", una camminata "collettiva" in programma domenica 20 aprile dalle 15:30, con il patrocinio del Comune di Jesi, e la collaborazione del Csv e di ComputerWorld di Jesi.



...

Domenica prossima porte aperte al pubblico per visite nella centrale idroelettrica Enel di Sant'Elena; la giornata è stata organizzata nell'ambito della VIII^ Edizione delle Giornate delle Rinnovabili promosse da ISES (Associazione Tecnico - Scientifica no profit per la promozione dell'utilizzo delle Fonti Energetiche Rinnovabili e il Risparmio Energetico).



...

Sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti tre giovani cittadini tunisini. L'arresto è stato effettuato dai Carabinieri della compagnia di Jesi, in collaborazione coi colleghi di Ancona, Fabriano e Bolzano.


...

Un uomo di 70 anni è stato arrestato per aver truffato un parroco. Lo ha scoperto la polizia di Fabriano che ha messo in manette l'anziano truffatore.


...

Prosegue la seconda edizione della rassegna Germogli - nuove generazioni di teatro, un progetto della Compagnia Vicolo Corto di Ancona in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche - Fondazione Le Città del Teatro, sostenuto dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona e dal Teatro del Canguro - Teatro Stabile d'Innovazione per l'Infanzia e i Giovani.



...

L'Istituto per l'Educazione alla Sessualità ed alla Fertilità INER-MARCHE di Senigallia (AN) organizza il 14° corso base. L'impegno gratuito degli insegnanti non si limita solo all'insegnamento di una metodica ma anche a promuovere una cultura della sessualità umana vista nella sua interezza e nella sua bellezza.



17 aprile 2008







...

Si apre venerdì 18 aprile la rassegna “Musica Oggi: la ricerca artistica del ‘900”, un’articolata serie di incontri e concerti attorno ai linguaggi e ai significati della musica contemporanea. Tutti gli appuntamenti in programma fino al 29 aprile pv si svolgeranno nei luoghi significativi della ricerca artistica e musicale dei Comuni ospitanti.




...

Sui nostri schermi Kevin Spacey si trasforma in un professore di matematica che deve allenare sei studenti. Lo scopo? Contare le carte e sbancare Las Vegas. Il titolo è 21 ed esce alla Città del Cinema, al Goldoni  e nei Multiplex Senigallia e Jesi.


...

Trecentocinquanta ragazzi appartenenti all'IPSIA "Miliani", ITAS "Vivarelli", ITCGT "Morea", ITIS "Merloni", Liceo Classico "Stelluti" hanno assistito allo spettacolo "Cosa vuoi da me papà?" tenuto al Teatro Gentile. Ad organizzare il partecipatissimo evento il Centro Psicopedagogico per la Pace e la Gestione dei Conflitti di Piacenza, che ha portato a Fabriano un progetto innovativo, utilizzando il teatro interattivo.


16 aprile 2008

...

"Viaggio in Italia", ovvero, i colori della nostra terra nella musica di due grandi artisti stranieri: Mendelssohn e Stravinskij. Questo è quanto la FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana propone al pubblico nel prossimo ciclo di concerti della Stagione Sinfonica 2007-2008 che debutterà giovedì prossimo 17 aprile al Lauro Rossi di Macerata, per proseguire poi il 18 al Pergolesi di Jesi e il 19 alle Muse di Ancona (tutti e tre i concerti alle ore 21.00).


...

Torna l'attesissima manifestazione di moda "Mille giovani per mille sartorie", promossa da Federmoda Cna della provincia di Ancona con l'intento di promuovere la sartoria su misura tra i giovani, dando loro occasione di visibilità e anche di lavoro.



...

Con un minitour per le Marche, Micol Bersanti toccherà diversi locali delle provincie di Ancona e Pesaro. Domani sarà al Circolo Reduci di Jesi, venerdì al Graffio Art Caffè di Ancona, sabato al Balù di San Lorenzo in Campo ed infine domenica per l'aperitivo ad Ostra Vetere, sul palco del Varadero. I concerti si inseriscono all'interno della manifestazioone musicale Acusticadno Festival.