IN EVIDENZA


Dinamici equilibri, doppia data per assistere al saggio della scuola di danza Cinzia Scuppa

Un nuovo emozionante spettacolo, il saggio di fine anno degli allievi della scuola di danza Cinzia Scuppa, in scena al Teatro Pergolesi: due le date per assistere allo spettacolo, il 28 e il 29 giugno. Da sabato 25 maggio al via la prevendita.

11 giugno 2008



...

Sarà portato all'approvazione del Consiglio Comunale del 30 giugno prossimo lo schema della convenzione urbanistica per il quartiere eco-sostenibile di via Appennini Alta che consentirà a ProgettoJesi di dare il via all'operazione della vendita dei lotti e all'affidamento dei lavori delle opere di urbanizzazione.





...

Si svolgerà giovedì pomeriggio, a partire dalle ore 16, presso la Sala “Sergio Parca” dell’Ospedale “Engles Profili” della Zona Territoriale 6 dell’ASUR, un pomeriggio di studio relativo ai disturbi respiratori del sonno, una patologia molto diffusa. 




...

La prima settimana di giugno ha visto la presenza a Jesi di una delegazione di studenti e professori cinesi in visita alle scuole cittadine del Liceo Classico, dello Scientifico e dell' IPSIA.


...

E’ stato uno schianto terribile quello che si è verificato ieri in via Acquasanta attorno alle 13.
Le auto vanno a fuoco e uno degli automobilisti viene salvato prima che le fiamme avvolgano il suo mezzo.


...

Dodici appuntamenti per più di diciotto serate. Questi i numeri di MonsanoCult, l'Associazione Culturale che opera in stretta sinergia con il Comune di Monsano da quasi dieci anni. Sono dati molto significativi se si considera che Monsano è un piccolo comune in crescita di tremila abitanti, che non dispone di grandi budget per le attività culturali.



...

I gruppi P.D.C.I - P.R.C. - VERDI - S.D. hanno presentato un ordine del giorno in consiglio comunale contro la costruzione di nuove centrali nucleari in Italia.




10 giugno 2008



...

Ennesimo arresto da parte dei carabinieri della Tenenza di Falconara per stroncare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Anche stavolta è stato un giovanissimo a finire nei guai. I militari dell’Arma, diretti dal tenente Matteo Demartis, hanno infatti arrestato l’altra notte attorno alle 2, Luca Governatori, 19 anni di Chiaravalle. Il giovane, uno studente, è stato sorpreso con addosso circa 10 grammi di cocaina.




...

Il nuovo ospedale di Jesi si chiamerà “Carlo Urbani” per perpetuare la memoria del grande medico di Castelplanio scomparso 5 anni fa a causa della Sars, malattia che lui stesso aveva per primo individuato. Lo ha deciso la Giunta comunale che ha così accolto la richiesta pervenuta dalla direzione generale della zona territoriale 5 dell'Asur e dei medici del collegio di direzione, dopo che in tal senso si era espressa all'unanimità anche la Conferenza dei Sindaci della Vallesina nella seduta del 27 maggio scorso. 


...

Banda di minori si introduce nella materna Anna Frank e appicca il fuoco nel marciapiede antistante l’ingresso. Una bravata notturna che ha visto come protagonisti sei 17enni jesini scoperti dalla Polizia sul fatto dopo che si erano introdotti all’interno della scuola. E’ successo l’altra notte: i sei, cinque ragazzi ed una ragazza, per entrare hanno approfittato di una finestra danneggiata e lasciata aperta sul retro dell’edificio di viale del Lavoro. 


...

Spaccata da 10 mila euro al bar Stop ‘n’ go di via Pasquinelli, all’interno del distributore di benzina di fronte all’Esagono. I ladri, tre incappucciati stando ai filmati della videosorveglianza, hanno agito attorno alle 2 nella notte tra venerdì e sabato.




9 giugno 2008

...

Ci viene segnalato dalla sezione Animalisti Italiani di Fabriano che sono disponibili per essere adottati alcuni cuccioli di gatto di due mesi docili, cresciuti con cura.


...

Il Panathlon Club di Fabriano - Alta Valle dell'Esino ha assegnato i riconoscimenti della 25° edizione del Premio Gregori, aggiudicato a quanti gravitano nel mondo dello sport sia come praticanti sia come appassionati a Fabriano e nella giurisdizione di questo Sodalizio che vanta oltre trenta soci.


...

4° Seminario teorico/pratico di decorazioni floreali per altari “ LA BALAUSTRA“ Jesi, lunedì 16 giugno 2008 Chiesa S.Giovanni Battista ( S.Filippo) – Corso Matteotti a cura del Sindacato Fioristi Federfiori/Confcommercio Provincia di Ancona.




...

La stagione 2007/2008 della Jesina Calcio sarà ricordata, oltre che per il bel gioco espresso in campo, anche per i progetti sociali messi in campo dalla società: tra questi "Un gelato per lo I.O.M.", l'iniziativa a sostegno dell'associazione che da oltre dieci anni si batte in Vallesina per garantire assistenza e sostegno ai malati di tumore e alle famiglie.



...

L'Associazione Turistica Cupramontana Accoglie, con la collaborazione dell'associazione culturale CupraLiberaCupra e della Bottega del commercio equo Mondosolidale ed il Patrocinio della Provincia di Ancona, organizza la seconda rassegna musicale “Musica Distesa”.



...

Il “Rispetto delle tradizioni” al centro di un evento culturale organizzato dalla Fidapa di Jesi, in collaborazione con la Moncaro ed il patrocinio della Cna, che si è svolto sabato 7 giugno a Montecarotto, presso Le Busche.


...

L’Associazione Artistica “Il Camaleonte” presenta il secondo incontro della rassegna “Le parole del Camaleonte”: quattro giovani artisti marchigiani verranno presentati attraverso un confronto diretto articolato secondo la formula dell’intervista doppia che sarà moderata da Stefano Verri e Cristina Petrelli, critici emergenti della scena marchigiana, i quali metteranno in relazione gli artisti e la loro ricerca in modo da costruire un discorso organico attraverso domande dirette. (Sabato 14 giugno, ore 16,30, presso la sede dell’associazione “Il Camaleonte”-Corso Matteotti, 51)