IN EVIDENZA







13 giugno 2008

...

L'Amministrazione comunale informa che le donne residenti a Jesi - cittadine italiane o comunitarie o in possesso della carta di soggiorno - che non beneficiano di alcuna tutela economica della maternità, possono presentare in Comune, entro la fine del sesto mese dalla nascita o adozione del figlio, la domanda per l'attribuzione dell'assegno di maternità.


...

Esperienza di un anno di servizio presso il Gruppo Solidarietà (sede a Moie di Maiolati Spontini) per favorire l’autonomia dei disabili e delle loro famiglie.



...

Il riconoscimento verrà consegnato al sindaco Silvio Purgatori sabato 14 giugno, in occasione del raduno “La perla dei Monti”, organizzato dal 13 al 15 giugno 2008 dal camper club Vallesina Plain Air.



...

La presenza di alcuni cantieri edili nel centro cittadino (Cortile ex appannaggio, Piazza Oberdan, Via XV settembre) ha causato una drastica riduzione del numero dei parcheggi disponibili nella zona, insieme ad una ulteriore congestione del traffico, già densissimo dopo le scelte operate dall’amministrazione circa la mobilità nel centro storico.


12 giugno 2008

...

Partiti i Centri Estivi: decine di bambini immersi nel tennis e nelle attività organizzate dagli operatori MTA. Alle porte la “MTA Cup 2008”, torneo internazionale femminile da $10.000.






...

Oltre 20 associazioni di volontariato, con la collaborazione del Csv ed il patrocinio del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, stanno preparando per il 24 giugno ai Giardini Nuovi di Fabriano un’intera giornata di festa e solidarietà, con musica, dimostrazioni e animazione.







...

Si è svolta ieri martedì 10 giugno, a Serra San Quirico una riunione promossa dal PD della provincia di Ancona con i Sindaci del PD e i Coordinatori dei Circoli PD di quei Comuni dell’area che andranno al voto per le amministrative nel 2009.


11 giugno 2008



...

Sarà portato all'approvazione del Consiglio Comunale del 30 giugno prossimo lo schema della convenzione urbanistica per il quartiere eco-sostenibile di via Appennini Alta che consentirà a ProgettoJesi di dare il via all'operazione della vendita dei lotti e all'affidamento dei lavori delle opere di urbanizzazione.





...

Si svolgerà giovedì pomeriggio, a partire dalle ore 16, presso la Sala “Sergio Parca” dell’Ospedale “Engles Profili” della Zona Territoriale 6 dell’ASUR, un pomeriggio di studio relativo ai disturbi respiratori del sonno, una patologia molto diffusa. 




...

La prima settimana di giugno ha visto la presenza a Jesi di una delegazione di studenti e professori cinesi in visita alle scuole cittadine del Liceo Classico, dello Scientifico e dell' IPSIA.


...

E’ stato uno schianto terribile quello che si è verificato ieri in via Acquasanta attorno alle 13.
Le auto vanno a fuoco e uno degli automobilisti viene salvato prima che le fiamme avvolgano il suo mezzo.


...

Dodici appuntamenti per più di diciotto serate. Questi i numeri di MonsanoCult, l'Associazione Culturale che opera in stretta sinergia con il Comune di Monsano da quasi dieci anni. Sono dati molto significativi se si considera che Monsano è un piccolo comune in crescita di tremila abitanti, che non dispone di grandi budget per le attività culturali.



...

I gruppi P.D.C.I - P.R.C. - VERDI - S.D. hanno presentato un ordine del giorno in consiglio comunale contro la costruzione di nuove centrali nucleari in Italia.




10 giugno 2008



...

Ennesimo arresto da parte dei carabinieri della Tenenza di Falconara per stroncare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Anche stavolta è stato un giovanissimo a finire nei guai. I militari dell’Arma, diretti dal tenente Matteo Demartis, hanno infatti arrestato l’altra notte attorno alle 2, Luca Governatori, 19 anni di Chiaravalle. Il giovane, uno studente, è stato sorpreso con addosso circa 10 grammi di cocaina.