IN EVIDENZA









18 giugno 2008

...

Una delle eccellenze enogastromiche più significative di Fabriano, il salame, dopodomani mercoledì 18 giugno, avrà una particolare attenzione da parte del Palio di San Giovanni Battista in corso nella "città della carta" dallo scorso venerdi 13 giugno.


...

Conto alla rovescia per La notte bianca dell'Università, che sabato prossimo animerà la città di Federico. Organizzata da Fondazione Colocci, Comune e Fondazione Pergolesi Spontini, la kermesse, che punta a bissare l'enorme successo della prima edizione, ha un ricchissimo cartellone di eventi.


...

Ci sarà anche la Provincia di Ancona con la presidente Patrizia Casagrande, il vice presidente Giancarlo Sagramola e l’assessore al Lavoro Maurizio Quercetti al tavolo convocato per il 24 giugno prossimo a cui prenderanno parte le Regioni di Marche e Umbria, la Provincia di Perugia e rappresentati politico-istituzionali coinvolti a vario titolo nella crisi del gruppo A. Merloni.






...

Occorre riflettere sul Progetto di riorganizzazione del Comune di Jesi ed è per questo che intendiamo portare il dibattito in Consiglio Comunale in maniera tale che le forze politiche possano valutare se vi è stato il rispetto degli atti di indirizzo deliberati in più occasioni dal civico consesso.



...

In merito alle notizie apparse su alcune testate locali di ieri circa l'utilizzo delle ambulanze dell'Ospedale di Fabriano, denominate "fuorilegge", si smentisce il contenuto delle stesse e nel contempo si rassicura la cittadinanza che tutti i mezzi di soccorso del nostro Ospedale sono totalmente sicuri ed in possesso dei requisiti tecnologici previsti dalle norme, idonei a garantire tutte le situazioni di assistenza soccorso ed emergenza a cui sono destinati.


17 giugno 2008

...

Lettera aperta all'Assessore alla cultura di Jesi, Valentina Conti, dalla famiglia di Francesco Mariottini, finalista alla trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi.








16 giugno 2008

...

L’avvenimento richiama la gioia dell’agricoltore che aveva messo finalmente al sicuro il raccolto e, dopo la trebbiatura, mangiava (finalmente in modo, se non luculliano, almeno abbastanza copioso), beveva e fra canti e balli celebrava l’evento.


...

Come associazione abbiamo contribuito alla sterilizzazione di due femmine delle quattro, ma non siamo in grado di
prenderle non avendo un gattile.


...

Prende il via oggi, nella chiesa di San Giovanni Battista, in Corso Matteotti, la manifestazione “Altari Fioriti”, un Seminario teorico-pratico di decorazione floreale che in questa IV edizione prende in esame un particolare architettonico caratteristico di molte chiese: la balaustra.


14 giugno 2008



...

Nell'elegante scenario dell'enoteca Essentia di Chiaravalle si è svolto mercoledì 11 la serata di inaugurazione organizzata dalla Prima Srl, l'agenzia immobiliare di Chiaravalle che in occasione dell'apertura delle nuove sedi di Ancona, Jesi e Camerano, vuole condividere i suoi successi con i clienti e professionisti che hanno contribuito alla sua crescita. 


...

Torna anche quest'anno la Rassegna di Teatro per bambini promossa dalla Biblioteca Circolo Culturale "Oscar Franceschini" di Brugnetto assieme al Comune di Ripe e all'Associazione Teatro Giovani di Serra San Quirico.


...

Il consigliere comunale di Alleanza Nazionale ha presentato un'interpellanza sulle condizioni dei nomadi in comune.


...

Oggi 16 giugno alle ore 9.00 si apre ad Jesi la prima degustazione per i 14 giornalisti del settore agroalimentare provenienti da: Austria, Germania, Belgio, Norvegia, Paesi Bassi, Estonia, Polonia e Repubblica Ceca.




13 giugno 2008

...

L'Amministrazione comunale informa che le donne residenti a Jesi - cittadine italiane o comunitarie o in possesso della carta di soggiorno - che non beneficiano di alcuna tutela economica della maternità, possono presentare in Comune, entro la fine del sesto mese dalla nascita o adozione del figlio, la domanda per l'attribuzione dell'assegno di maternità.


...

Esperienza di un anno di servizio presso il Gruppo Solidarietà (sede a Moie di Maiolati Spontini) per favorire l’autonomia dei disabili e delle loro famiglie.



...

Il riconoscimento verrà consegnato al sindaco Silvio Purgatori sabato 14 giugno, in occasione del raduno “La perla dei Monti”, organizzato dal 13 al 15 giugno 2008 dal camper club Vallesina Plain Air.



...

La presenza di alcuni cantieri edili nel centro cittadino (Cortile ex appannaggio, Piazza Oberdan, Via XV settembre) ha causato una drastica riduzione del numero dei parcheggi disponibili nella zona, insieme ad una ulteriore congestione del traffico, già densissimo dopo le scelte operate dall’amministrazione circa la mobilità nel centro storico.


12 giugno 2008

...

Partiti i Centri Estivi: decine di bambini immersi nel tennis e nelle attività organizzate dagli operatori MTA. Alle porte la “MTA Cup 2008”, torneo internazionale femminile da $10.000.