IN EVIDENZA









4 luglio 2008

...

Terzo appuntamento con la rassegna “Macrocosmi”, prima edizione di un duplice progetto con cui la Scuola Musicale “G.B. Pergolesi” di Jesi - in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini, il Comune di Jesi e la Provincia di Ancona - porterà a Jesi grandi nomi del mondo concertistico italiano, per una valorizzazione della produzione cameristica di Johannes Brahms e la sua proiezione sul ‘900.









...

Fatti di cronaca recente: a Jesi, anche nei pressi della stazione, pestaggi, rapine, risse ripetute. Per maggioranza e Giunta si tratta evidentemente solo di una percezione di insicurezza e di piccoli fatti di normale .... quotidianità.


3 luglio 2008

...

Da quest’anno il Comune di Castelbellino si avvale, per ciò ce riguarda il programma di eventi culturali, della preziosa sponsorizzazione della ditta Paradisi Srl di Jesi. La nota azienda guidata da Sandro e Tiziana Paradisi sarà per il biennio 2008/2009 sponsor sostenitore per la cultura nel Comune in cui nacque Antonio Paradisi, che della ditta fu il fondatore.



...

Accordato il permesso di sosta ai residenti di vie e piazze interessate alla sosta a pagamento non ricomprese nella Ztl, disposto il disco orario di 30 minuti in via Nazario Sauro lato mercato nelle mattinate di mercoledì e sabato, così come il carico e scarico in piazza Mercantini nelle medesime mattinate per i produttori del mercato.





...

Nuovo Patto per la Sicurezza tra Comune, Prefettura e Forze dell’Ordine per potenziare il controllo del territorio anche attraverso un rafforzamento degli organici di polizia e carabinieri.


...

Nuovi appuntamenti per la XXXI edizione di InteatroFetsival, una delle piùi mportanti vetrine europee sui fermenti che animano la scena contemporanea. Fino al 5 luglio, il Festival proseguirà nella storica piazza di Polverigi (quest’anno, sono oltre una decina le location scelte dagli artisti per rappresentare i loro spettacoli) e presso il Teatro Comunale di Chiaravalle.


...

Nel corso della sua ultima seduta la Giunta comunale, sulla scorta di valutazioni tecniche ed anche in base a quelle che sono le disposizioni introdotte dalla Finanziaria e della circolari successive, ha deciso di mantenere in capo al Comune di Jesi la gestione del servizio scuolabus.





2 luglio 2008

...

Doppio cambio in cabina di regia nel Campionato di Serie B2 2008-2009 che vedrà l'arrivo di una giovane coppia di alzatori in sostituzione di "Ciccio" Spargoli, che appenderà le scarpette al chiodo ma rimarrà nella società leoncella come allenatore del settore giovanile, e Roberto Grilli, che andrà a rafforzare la formazione neo-promossa in Serie D della stessa società jesina.


...

In relazione all’appalto per il “Servizio di assistenza a bordo di bambini della scuola dell’infanzia e di alunni della scuola elementare nonché di soggetti diversamente abili e anziani non autosufficienti” ed alle polemiche artificiose e di parte che hanno preceduto la gara, l’assessore al Lavoro, Angelo Costantini, rilascia la seguente dichiarazione.



...

E’ giunto alla settima edizione l’appuntamento che unisce sport e solidarietà: “La 24 ore de le Moje”. La manifestazione è organizzata dal Centro giovanile parrocchiale don Bosco con il patrocinio del comune di Maiolati Spontini e la collaborazione degli sponsor azienda Bora di Moie e ditta Togni, titolare del marchio Acqua Frasassi. 









1 luglio 2008

...

Recuperare arti monastiche e medioevali del nostro territorio attraverso la realizzazione di laboratori d'arti e mestieri, giochi e attività sportive in costume ed armi d'epoca destinati principalmente a ragazzi diversamente abili e non che frequentano le scuole superiori del distretto scolastico fabrianese.



...

Si intitola "Le vie del gusto" la manifestazione che prenderà il via giovedì 3 luglio a Camerata Picena e che proseguirà fino a sabato 5, in un susseguirsi di incontri, conferenze e momenti di riflessione aventi come obiettivo quello di sensibilizzare al consumo consapevole, alla conoscenza approfondita dei prodotti del territorio e all'offerta degli stessi, migliorando consecutivamente il nostro approccio al consumo. Tante le realtà del territorio coinvolte in questo peculiare progetto; tra queste la cooperativa "Gli amici delle cerque", l'agrishopping "La spesa sull'aia", il "Mondo solidale" e l' "Associazione ricerca e conservazione piante alimentari".