IN EVIDENZA









16 luglio 2008


...

Il 19 luglio prenderà il via la XVIII edizione di Castelbellino Arte, l'ormai classico contenitore di appuntamenti che per due settimane metterà il paese al centro dell'attenzione di appassionati di musica d'autore, cinema e arte. Un'edizione, la prossima, che vuole caratterizzarsi per l'apertura a nuovi orizzonti e per il respiro sempre più internazionale.





...

Dal 18 al 20 luglio lo splendido Ostello Villa Borgognoni di Jesi (An) sarà lieto di ospitare la prima edizione di Equa La Festa!

Tra il parco e la villa ottocentesca si avrà la possibilità di trascorrere tre giorni caratterizzati da percorsi equosolidali associ-attivi, volti a trasmettere positività ed allegria attraverso le attività ludiche, culinarie, musicali ed informative realizzate dalle associazioni coinvolte.


...

Il presidente dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina Tiziano Consoli si recherà mercoledì 18 luglio dal prefetto Giovanni D’Onofrio per discutere le linee guida relative alla sicurezza sul territorio dei sette Comuni dell’Unione.



...

Un nuovo appuntamento di Paesaggi da Scoprire- Passeggiate con obiettivo che propone una giornata di natura tra i borghi di Serra San Quirico e i segreti del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.



15 luglio 2008


...

L'Amministrazione comunale ha presentato formale denuncia alle forze dell'ordine per i ricorrenti atti vandalici che si registrano ai giardini pubblici, sollecitando maggiori controlli specialmente nelle ore notturne. In particolare è stato segnalato che sabato scorso, durante un sopralluogo, i tecnici comunali hanno riscontrato che erano stati distrutti irrimediabilmente otto cestoni porta-rifiuti nel parco di viale Cavallotti.


...

La tutela della persona invalida all’interno del mondo del lavoro: un’esigenza molto sentita per la quale il Dipartimento di Prevenzione – Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro della Zona Territoriale n.6 dell’ASUR ha prodotto un depliant informativo che illustra le normative di riferimento: “Disabili e lavoro: abili al lavoro”.



...

"Un Consiglio Comunale caldo, non solo per la temperatura, quello dell’11/7/08, reso peraltro più snello dalla quasi totale assenza di interventi dei consiglieri del PD (ordine di scuderia? paura di divisioni ulteriori? disinteresse?), tutti ubbidienti e pronti solo a premere il loro pulsante favorito (ed obbligato), ma con un comportamento non consono ad un Consiglio Comunale visto come luogo di confronto, di discussione, di approfondimento e di passionalità nel difendere le proprie idee".



14 luglio 2008

...

Martedì 15 luglio alle 21,15 nella Chiesa di Serra San Quirico torna la XIV Rassegna Organistica “Suoni dal passato” promossa dall’associazione organistica Vallesina di Staffolo. Fino a novembre, 11 serate in chiese della Vallesina e di Cingoli con musica d’altri tempi






12 luglio 2008




...

Il nostro obiettivo è non perdere quanto costruito con il Governo Prodi”. Il presidente della Regione Gian Mario Spacca ha ribadito più volte questo concetto ieri mattina nel corso del suo intervento alla VII Conferenza regionale di organizzazione Uil Marche all’Hotel Federico II di Jesi.






11 luglio 2008



...

La rassegna “Macrocosmi”, prima edizione di una kermesse musicale e di un ciclo di masterclasses organizzata dalla Scuola Musicale “G. B. Pergolesi” di Jesi col patrocinio del Comune di Jesi e la collaborazione della Provincia di Ancona e della Fondazione Pergolesi Spontini, giunge al suo appuntamento conclusivo.


...

Lunedì pomeriggio 14 luglio e il giorno seguente, martedì 15, invitiamo i residenti nel centro storico di Jesi e della ZIPA a controllare i rubinetti di casa per verificare se l'acqua esce con la giusta pressione e presenta la normale limpidezza.


...

Verrà stampato in un migliaio di copie e distribuito capillarmente ai pazienti di Assistenza Domiciliare Programmata (ADP) l’opuscolo redatto da un gruppo di lavoro della Zona Territoriale 6 dell’ASUR dal titolo “Solo il Bello del Sole…pochi e semplici consigli per prevenire i danni del caldo eccessivo”.




10 luglio 2008