IN EVIDENZA











6 dicembre 2008



...

La IV edizione della Rassegna di Turismo Responsabile che si terrà a Jesi (An) dal 12 al 14 Dicembre 2008 rappresenta anche quest’anno un avvenimento da non perdere per tutti gli amanti di un turismo diverso dal consueto, sostenibile, etico, che rispetta luoghi e persone.



...

Trasferta adriatica per Aurelio Lo Fazio, Assessore all’Agricoltura della provincia di Roma, Fabio Mollicone Capo Segreteria dell'Assessorato e Vincenzo Carrino Direttore Dipartimento V Risorse agricole ed ambientali, che nella due giorni tra Marche ed Emilia Romagna, grazie al coinvolgimento di Camera Work, hanno incontrato Riccardo Maderloni, presidente del Gal Colli Esini San Vicino e del Distretto Rurale di Qualità 'Colli Esini' e Loretta Antonini, direttore del Cis.


...

Una grande vittoria, un riconoscimento alla nostra attività consiliare meticolosa e puntale”. Gianluca Fenucci, capogruppo del PDL, annuncia con soddisfazione l’accoglimento di un emendamento del PDL che impegna la giunta ed il sindaco ad invitare ad un prossimo consiglio comunale il governatore delle Marche, Spacca, per illustrare definitivamente le scelte della Regione in merito alla delocalizzazione della Fiera regionale. “



...

Si amplia la compagine societaria di Interporto Marche Spa a fronte dell'aumento di capitale deliberato dalla Assemblea dei soci del 28 ottobre scorso e tra i nuovi soci entrerà anche Rete Ferroviaria Italiana.




...

La IV edizione della Rassegna di Turismo Responsabile che si terrà a Jesi dal 12 al 14 Dicembre 2008  rappresenta anche quest’anno un avvenimento da non perdere per tutti gli amanti di un turismo diverso dal consueto, sostenibile, etico, che rispetta luoghi e persone.


5 dicembre 2008


...

Si allarga la compagine dei soci della Fondazione Pergolesi Spontini, con l’ingresso della Aethra in ART VENTURE, il pool di imprese che sostiene tutte le attività dell’ente culturale sorto a Jesi nel 2000.



...

Presentato il 4^ “Memorial Sandro e Maria Figini” concorso fotografico nazionale promosso dall’Associazione Gruppo Manifattura Tabacchi onlus, con la collaborazione del Comune di Chiaravalle e del Csv, dedicato quest’anno al tema delle “dipendenze”. Per partecipare c’è tempo fino al 28 febbraio, a fine Marzo premiazioni e mostra nella sala espositiva comunale 


...

Sarà un sabato di importanza storica per il rugby marchigiano. Nella mattina del 6 dicembre infatti si costituirà nuovamente il comitato regionale di rugby vista la grande crescita di questo movimento in questi ultimi anni.





25 novembre 2008

...

Fandango, jota, sardana, saltarello. “Chi balla non muore mai”, diceva un grande cantore popolare della tradizione e allora che si balli a volontà! Dal 28 al 30 novembre, torna “LaMarca Eurofolk” a Maiolati Spontini (AN - Marche), incontro internazionale di musica e danza popolare arrivato alla sua 5° edizione.


...

L’attacco ai lavoratori è talmente grave che, insieme ad altre persone, ci siamo permessi di fotografare i siti dove tali manifestini sono stati appesi allo scopo di averne una futura testimonianza, nel caso se ne abbia bisogno.



24 novembre 2008





22 novembre 2008


...

Proseguendo nella realizzazione del Progetto musicale del 2008, concepito su tre itinerari di lavoro, che ha già visto la piena riuscita del percorso dedicato alle Bande musicali: “Dal Giano al Sentino, passando per l’ Esino: in marcia con le Bande”, con la Maratona di Fabriano e le Rassegne di Pianello Vallesina e Sassoferrato, svoltesi nel mese di settembre e alle quali hanno partecipato 12 Complessi, l’ A.N.B.I.M.A. (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) ha programmato per i Gruppi Corali il secondo itinerario.




...

Il consigliere Daniele Massaccesi chiede le copie delle ordinanze  in merito alla limitazione dell’orario per le iniziative musicali, relativamente all’immobile occupato dal TNT in via Politi e  l’ingresso/accesso e/o la presenza di cani all’interno del Complesso S. Martino.


...

Presso la Biblioteca dell’Ospedale di Viale della Vittoria a Jesi, domenica 23 novembre alle ore 16, i pazienti porranno ascoltare una delle opere più amate e più rappresentate nel mondo, “Il viaggio a Reims” di Gioachino Rossini, terzo titolo della 41a stagione lirica di tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi in collaborazione con l’Accademia Rossiniana del Rossini Opera Festival di Pesaro che per la prima volta si apre ad una realtà lirica marchigiana.


...

"In questi giorni si è molto parlato della riconversione industriale della Sadam, della ostinata volontà di costruire una centrale a biomasse e del fatto che, ad oggi, l’azienda non ha ancora presentato un piano industriale completo e credibile che, oltre a garantire una reale opportunità in termini occupazionali, sia formulato nel rispetto dell’ambiente, della salute degli abitanti di Jesi - e non solo -, e ciò anche in considerazione della presenza, nella stessa area, di una centrale turbogas ancora funzionante, di proprietà della stessa Sadam e dell’Edison".




21 novembre 2008


...

Il sottoscritto Guerro Daniele,in qualita' di sportivo locale,vuole farle presente un'articolo uscito recentemente sui vari quotidiani locali e di conseguenza esprimere il proprio dissenso unito ai molti cittadini moiaroli che non si sentono rappresentati dalla societa' calcistica Vallesina. Ricordo inoltre che il Moie calcio e' stato fondato nel 1933,ed e'stato per molti anni un patrimonio storico della nostra cittadina che ha scandito la vita del centro,esaltandone i momenti migliori e condividendone quelli meno positivi.