IN EVIDENZA


Volley: Sarà Termoforgia Moviter Castelbellino-Clai Imola, la finale di Coppa Italia di B/2 Femminile

In un Pala Martarelli nel quale molti hanno avuto difficoltà a trovare posto, la squadra di casa, che ha avuto l’onore di organizzare la Final Four, ha guadagnato l’accesso alla finale di domani (sabato 20 ore 18,30) contro Imola, che nella prima semifinale ha superato Modena per 3-2.

10 dicembre 2008


...

Un comitato per riflettere, contestare e portare a conoscenza di tutti il contenuto della riforma Gelmini sulla scuola. Si è costituito a Jesi lo scorso mese di novembre e riunisce gemnitori e insegnanti delle scuole jesine di vari ordini e gradi. Appena nato, ha già tanti sostenitori e ha già messo in campo inizative e assemblee pubbliche.


...

Venerdì 12 dicembre, con inizio alle ore 18,30, presso il teatro Studio “V. Moriconi” di Jesi, in occasione delle manifestazioni di chiusura per i festeggiamenti dei sessanta anni di vita del Centro Sportivo Italiano della Provincia di Ancona, verrà presentato il volume La Passione attorno ad un pallone – Il Centro Sportivo italiano in provincia di Ancona (1947 – 2007) di Doriano Pela.  









9 dicembre 2008

...

Si è tenuto il 5 dicembre u.s. all'Hotel FedericoII un importante meeting organizzato dal Lions Clubs - distretto 108/a di Jesi. Il Presidente del club di Jesi Dott. Claudio Ospici ha invitato quale ospite d'onore il Prefetto di Ancona Dott. Giovanni D'Onofrio relatore sul tema "l'evoluzione del concetto di sicurezza" Tema di grande importanza e stretta attualità che il Dott. D'Onofrio ha saputo illustrare con grande chiarezza ai soci intervenuti per l'occasione.







...

Meno conosciuto del Barbiere di Siviglia o del Gugliemo Tell, il Viaggio a Reims andato in scena al “Pergolesi” il 22 e 23 novembre ha catturato l'attenzione degli ascoltatori al pari degli altri capolavori di Gioachino Rossini.





...

Ad una settimana dal voto in Consiglio Comunale sulla riconversione Sadam, presentiamo a tutta la cittadinanza il nostro Manifesto Riassuntivo, con la sintesi delle nostre posizioni ed il loro approfondimento. Queste sono le argomentazioni che ci spingono a dire NO alla proposta di riconversione presentata dalla Eridania-Sadam. Ci auguriamo che coloro che sono favorevoli a tale riconversione, per mantenere una degna credibilità, abbiano la stessa lealtà di documentare con ugual metodologia le proprie scelte.


...

I senatori marchigiani Silvana Amati, Marina Magistrelli, Luciana Sbarbati, Fabrizio Morri e Francesco Casoli hanno scritto al Presidente della repubblica Giorgio Napolitano sui tagli delle ferrovie nelle Marche.



...

Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa in casa con il Firenze ci si aspettava una forte reazione da parte dell’EDP Jesina sul campo del Perugia terzo in classifica. 


...

Il Consiglio Comunale di Jesi dovrebbe esaminare, a breve, la situazione venutasi a creare allo stabilimento Eridania-Sadam di Jesi dopo le dichiarazioni dell’azienda, di rivedere il suo progetto iniziale di riconversione produttiva.


...

Le Associazioni di categoria degli Artigiani e della Piccola e Media Impresa continuano a seguire con attenzione l’evolversi della vicenda Sadam e hanno incontrato l'Amministrazione comunale per un confronto sulla proposta di riconversione.



6 dicembre 2008



...

La IV edizione della Rassegna di Turismo Responsabile che si terrà a Jesi (An) dal 12 al 14 Dicembre 2008 rappresenta anche quest’anno un avvenimento da non perdere per tutti gli amanti di un turismo diverso dal consueto, sostenibile, etico, che rispetta luoghi e persone.



...

Trasferta adriatica per Aurelio Lo Fazio, Assessore all’Agricoltura della provincia di Roma, Fabio Mollicone Capo Segreteria dell'Assessorato e Vincenzo Carrino Direttore Dipartimento V Risorse agricole ed ambientali, che nella due giorni tra Marche ed Emilia Romagna, grazie al coinvolgimento di Camera Work, hanno incontrato Riccardo Maderloni, presidente del Gal Colli Esini San Vicino e del Distretto Rurale di Qualità 'Colli Esini' e Loretta Antonini, direttore del Cis.


...

Una grande vittoria, un riconoscimento alla nostra attività consiliare meticolosa e puntale”. Gianluca Fenucci, capogruppo del PDL, annuncia con soddisfazione l’accoglimento di un emendamento del PDL che impegna la giunta ed il sindaco ad invitare ad un prossimo consiglio comunale il governatore delle Marche, Spacca, per illustrare definitivamente le scelte della Regione in merito alla delocalizzazione della Fiera regionale. “



...

Si amplia la compagine societaria di Interporto Marche Spa a fronte dell'aumento di capitale deliberato dalla Assemblea dei soci del 28 ottobre scorso e tra i nuovi soci entrerà anche Rete Ferroviaria Italiana.