IN EVIDENZA


Bonifica amianto e rifacimento tetti: scegli "Mc Coperture di Chiappetti Manuel"

La ditta locale MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL cell. 3347820166 è specializzata nella bonifica amianto e rifacimento delle coperture (VEDI FOTO ALLEGATE); si propone con sopralluogo gratuito per fornirvi tutte le info del caso

11 dicembre 2008




...

L’Università degli Adulti della Media Vallesina promuove una serie di appuntamenti nei locali della biblioteca La Fornace di Moie dal titolo “Incontri con l’autore”. Sabato 13 dicembre, alle ore 18, protagonista dell’iniziativa, ad ingresso libero, sarà la giovane scrittrice Francesca Innocenzi. Presenterà il suo ultimo volume: la collezione di racconti dal titolo “Un applauso per l’attore”.


...

Nella seduta dell’Assemblea Legislativa delle Marche ha approvato, all’unanimità, una mozione sulla riconversione degli ex-zuccherifici SADAM di Jesi e Fermo, segnalando che “ad oggi non è stato ancora presentato un serio piano di riconversione e ripresa produttiva” dei due stabilimenti che dovrebbero essere trasformati in impianti di produzione biodiesel.








10 dicembre 2008


...

Un comitato per riflettere, contestare e portare a conoscenza di tutti il contenuto della riforma Gelmini sulla scuola. Si è costituito a Jesi lo scorso mese di novembre e riunisce gemnitori e insegnanti delle scuole jesine di vari ordini e gradi. Appena nato, ha già tanti sostenitori e ha già messo in campo inizative e assemblee pubbliche.


...

Venerdì 12 dicembre, con inizio alle ore 18,30, presso il teatro Studio “V. Moriconi” di Jesi, in occasione delle manifestazioni di chiusura per i festeggiamenti dei sessanta anni di vita del Centro Sportivo Italiano della Provincia di Ancona, verrà presentato il volume La Passione attorno ad un pallone – Il Centro Sportivo italiano in provincia di Ancona (1947 – 2007) di Doriano Pela.  









9 dicembre 2008

...

Si è tenuto il 5 dicembre u.s. all'Hotel FedericoII un importante meeting organizzato dal Lions Clubs - distretto 108/a di Jesi. Il Presidente del club di Jesi Dott. Claudio Ospici ha invitato quale ospite d'onore il Prefetto di Ancona Dott. Giovanni D'Onofrio relatore sul tema "l'evoluzione del concetto di sicurezza" Tema di grande importanza e stretta attualità che il Dott. D'Onofrio ha saputo illustrare con grande chiarezza ai soci intervenuti per l'occasione.







...

Meno conosciuto del Barbiere di Siviglia o del Gugliemo Tell, il Viaggio a Reims andato in scena al “Pergolesi” il 22 e 23 novembre ha catturato l'attenzione degli ascoltatori al pari degli altri capolavori di Gioachino Rossini.





...

Ad una settimana dal voto in Consiglio Comunale sulla riconversione Sadam, presentiamo a tutta la cittadinanza il nostro Manifesto Riassuntivo, con la sintesi delle nostre posizioni ed il loro approfondimento. Queste sono le argomentazioni che ci spingono a dire NO alla proposta di riconversione presentata dalla Eridania-Sadam. Ci auguriamo che coloro che sono favorevoli a tale riconversione, per mantenere una degna credibilità, abbiano la stessa lealtà di documentare con ugual metodologia le proprie scelte.


...

I senatori marchigiani Silvana Amati, Marina Magistrelli, Luciana Sbarbati, Fabrizio Morri e Francesco Casoli hanno scritto al Presidente della repubblica Giorgio Napolitano sui tagli delle ferrovie nelle Marche.



...

Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa in casa con il Firenze ci si aspettava una forte reazione da parte dell’EDP Jesina sul campo del Perugia terzo in classifica. 


...

Il Consiglio Comunale di Jesi dovrebbe esaminare, a breve, la situazione venutasi a creare allo stabilimento Eridania-Sadam di Jesi dopo le dichiarazioni dell’azienda, di rivedere il suo progetto iniziale di riconversione produttiva.


...

Le Associazioni di categoria degli Artigiani e della Piccola e Media Impresa continuano a seguire con attenzione l’evolversi della vicenda Sadam e hanno incontrato l'Amministrazione comunale per un confronto sulla proposta di riconversione.