13 dicembre 2008


...

Sabato 20 dicembre 2008 alle ore 10 l’Oikos festeggia la Graduazione presso il Comune di Jesi, nell’Aula Consiliare, alla presenza delle autorità locali, civili e religiose. La cerimonia, denominata anche “I Passi Ritrovati” è la fine del programma psicosocio riabilitativo dei ragazzi che sono stati ospiti delle comunità di recupero.


...

Prenderà il via lunedì prossimo (15 dicembre) lo sportello di ascolto organizzato dall’associazione “Genitori insieme” con il sostegno dell’Amministrazione comunale. Il servizio, aperto a tutti i genitori, sarà attivo tutti i lunedì nella biblioteca “La Fornace” di Moie, con orario dalle 17,30 alle 19.



...

L’Associazione culturale La Liquirizia e l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Marcello scelgono la tradizione natalizia per concludere la stagione teatrale 2008 del Teatro Ferrari, in vista dei nuovi appuntamenti per il 2009.


...

"Stabilimento SADAM per anni vanto della città, sostegno economico per giovani universitari e non, è oggi al centro di polemiche, notizie incomplete e contrastanti, che sicuramente creano confusione alla cittadinanza".



...

Un dono insolito da mettere sotto l’albero di Natale, ovvero biglietti teatrali ed i cioccolatini “I pergolesi” da regalare alle persone care che potranno così gustare le deliziose praline ed alcuni dei migliori spettacoli di prosa, teatro ragazzi, teatro giovani, danza, musica leggera e musica sinfonica programmati presso i teatri Pergolesi e Moriconi di Jesi, Spontini di Maiolati, Comunale di Montecarotto, Ferrari di San Marcello e Condominale La Fortuna di Monte San Vito.


...

Il Comune ha organizzato per martedì prossimo (16 dicembre) alle ore 21, al Centro comunale 6001 di Moie, un’assemblea pubblica per illustrare i contenuti del bilancio di previsione. All’assemblea saranno presenti il sindaco Giancarlo Carbini, l’assessore al Bilancio Umberto Domizioli e l’intera giunta comunale, insieme al responsabile amministrativo del Comune Cristiano Bomprezzi. All’incontro sono stati invitati i consiglieri comunali, le associazioni presenti sul territorio e l’intera cittadinanza.


12 dicembre 2008


...

“Vent’anni insieme nel viaggio della solidarietà”. All’insegna di questo slogan, che racchiude in sé tutto lo spirito di un lungo cammino al servizio dell’altro, l’Avulss di Jesi si appresta a festeggiare il ventennale della propria attività.



...

Il Gruppo industriale Loccioni, non da oggi, si rivela sensibile alle problematiche culturali. Anche quest’anno ha voluto coniugare il binomio impresa-cultura e lo ha fatto dando vita ad un libro, “Dentro le mura”, di Armando Ginesi, illustrato da Corrado Olmi, con la progettazione grafica di Ezio Bartocci, stampato da Aniballi di Ancona.




...

La grande musica gospel torna a Jesi dopo tre anni di assenza. Mercoledì 17 Dicembre, alle 21,00, presso il Teatro GB Pergolesi si terrà il concerto di Nate Brown & One Voice, in assoluto una delle migliori formazioni gospel della scena americana. Direttamente da Washington D.C., i 13 elementi vocali diretti da Nate Brown si esibiranno in uno straordinario concerto, senza precedenti per il massimo jesino.




11 dicembre 2008




...

L’Università degli Adulti della Media Vallesina promuove una serie di appuntamenti nei locali della biblioteca La Fornace di Moie dal titolo “Incontri con l’autore”. Sabato 13 dicembre, alle ore 18, protagonista dell’iniziativa, ad ingresso libero, sarà la giovane scrittrice Francesca Innocenzi. Presenterà il suo ultimo volume: la collezione di racconti dal titolo “Un applauso per l’attore”.


...

Nella seduta dell’Assemblea Legislativa delle Marche ha approvato, all’unanimità, una mozione sulla riconversione degli ex-zuccherifici SADAM di Jesi e Fermo, segnalando che “ad oggi non è stato ancora presentato un serio piano di riconversione e ripresa produttiva” dei due stabilimenti che dovrebbero essere trasformati in impianti di produzione biodiesel.








10 dicembre 2008


...

Un comitato per riflettere, contestare e portare a conoscenza di tutti il contenuto della riforma Gelmini sulla scuola. Si è costituito a Jesi lo scorso mese di novembre e riunisce gemnitori e insegnanti delle scuole jesine di vari ordini e gradi. Appena nato, ha già tanti sostenitori e ha già messo in campo inizative e assemblee pubbliche.


...

Venerdì 12 dicembre, con inizio alle ore 18,30, presso il teatro Studio “V. Moriconi” di Jesi, in occasione delle manifestazioni di chiusura per i festeggiamenti dei sessanta anni di vita del Centro Sportivo Italiano della Provincia di Ancona, verrà presentato il volume La Passione attorno ad un pallone – Il Centro Sportivo italiano in provincia di Ancona (1947 – 2007) di Doriano Pela.