IN EVIDENZA









23 dicembre 2008


...

Per la prima volta in Italia parte un importante progetto di rete oncologica regionale. L’idea nasce in seno al Consiglio delle Donne di Senigallia la cui presidente, la dottoressa Rossana Berardi specialista in oncologia medica, con il dott. Mario Scartozzi, segretario dell’associazione giovani oncologi marchigiani, coinvolgono il prof. Stefano Cascinu, direttore della Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche.



...

E finalmente è arrivato anche nelle marche. Dopo tre mesi di tam tam frenetico nel social network più alla moda del momento, anche la community della provincia di ancona con oltre 3.000 iscritti avrà il suo evento indimenticabile.




...

In un contesto in cui le amministrazioni pubbliche e la politica sembrano sempre sotto schiaffo è giusto riconoscere alla Provincia di Ancona la correttezza del suo operato e la sua attenzione e sensibilità verso il contesto economico locale.



22 dicembre 2008


...

Nuovo allestimento per l’edizione 2008/2009 del Presepio Vivente di Poggio San Marcello in programma per le prossime festività natalizie


...

Il Patto Democratico considera inaccettabile e censurabile l'atteggiamento del padrone dell'Eridania - Sadam che con fare colonialista intende rinnegare la sovranità del consiglio comunale della città di Jesi.






...

Il circolo locale del PD di MONSANO, ha intensificato nelle ultime settimane la propria attività sul territorio, al fine di coinvolgere il maggior numero possibile di persone alla partecipazione della vita sociale e politica del nostro paese.



...

Le organizzazioni della "società civile" attive nella città di Jesi come la Bottega del Mondo solidale, l' Associazione Ya Basta! Marche Onlus, Colectivo Mujeres de Matagalpa (Nicaragua) , Cestas Cooperazione Internazionale e Casa delle Culture che si occupano di progetti su temi quali la solidarietà e il consumo critico e consapevole, organizzano il "Mercatino solidale" nei giorni 21, 22, 23 e 24 dicembre al Palazzo dei Convegni di Jesi.


...

Con le votazioni ai rilievi del Comitato Provinciale per il Territorio(CPT), nella seduta di ieri il Consiglio Comunale di Jesi ha approvato in via definitiva la variante generale del PRG.


20 dicembre 2008

...

Incontri artistico - culturali in attesa del Natale con il patrocinio del Comune di Jesi - Assessorato alla Cultura. Domenica 21 dicembre 2008 – ore 19,30 locali ExMu – via Setificio 16 – Jesi.


...

Folk rock, suggestioni celtiche e medievali, world music e testi d’autore: questa è la miscela che da anni caratterizza la musica degli Oloferne, band marchigiana inserita da alcune riviste specializzate tra le più rappresentative della nuova scena folk rock italiana. Il gruppo, composto da Giacomo Medici, Alessandro Piccioni, Giuseppe Cradamone, Gianluca Agostinelli, Stefano Procaccini e Marco Medici si esibirà oggi, sabato 20 dicembre, al Blaster di Monsano, alle ore 23.00, in occasione del loro decimo compleanno.




...

Il consiglio provinciale di Ancona ha approvato nella seduta di ieri il bilancio di previsione 2009. Ciò consentirà di evitare l'esercizio provvisorio e la spesa in dodicesimi nei primi mesi dell'anno prossimo, ma, soprattutto, permetterà di avviare il Piano provinciale delle Opere pubbliche con ben tre mesi di anticipo, considerato che la normativa prevede la possibilità di contrarre mutui e prestiti solo dopo l'approvazione dei bilanci.



...

Nasce un nuovo evento culturale e muiscale. E' il "Festival di Natale", a cura della Fondazione Lanari-Gualdoni. Due i concerti in programma in altrettante prestigiose location.



...

Sarà un Natale ricco di iniziative, quello organizzato dal comune di Maiolati Spontini, ma anche una festa all’insegna della solidarietà. Come è ormai tradizione, il sindaco Giancarlo Carbini e la giunta comunale faranno visita, in questi giorni, alle strutture che ospitano gli anziani e i malati che si trovano nel territorio comunale, come Villa Jolanda e la casa di riposo, ma porteranno gli auguri e il grazie dei cittadini anche ai dipendenti delle sedi municipali, ai volontari dell’Auser e agli agenti della Polizia locale.







19 dicembre 2008