Maiolati: il Colle Celeste al centro di interventi di ristrutturazione

colle celeste 01/03/2008 - Il Colle Celeste, il parco fatto costruire da Gaspare Spontini nel centro collinare e dedicato all\'amata moglie Celeste, sarà interessato da una serie di interventi promossi dall\'Amministrazione comunale per valorizzare e rendere sempre più piacevole la fruizione dell\'area verde, frequentata d\'estate anche da molti turisti.



Una trance di lavori, che rientra nel progetto articolato di recupero e riqualificazione del parco, riguarda la pista attrezzata dove vengono organizzate feste e manifestazioni. La vecchia pista è stata completamente demolita e sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova, ampliata e predisposta per una nuova illuminazione, per ricevere nuove strutture come un palco per spettacoli musicali e teatrali, come pure per ospitare stand gastronomici. Il completamento dei lavori è previsto entro l\'inizio dell\'estate in modo da consentire l\'organizzazione delle tradizionali manifestazioni estive.


Un altro intervento riguarda la casa dell\'ex custode del parco, di proprietà del Comune. E\' in fase di completamento il primo lotto per la ristrutturazione e l\'ampliamento dell\'edificio che verrà adibito a bar-ristorante. \"L\'obiettivo - spiegano il sindaco Giancarlo Carbini e l\'assessore ai Lavori pubblici Umberto Domizioli - è arrivare all\'apertura del bar già entro l\'estate, mentre del punto di ristoro entro la fine dell\'anno. L\'ampliamento e la sopraelevazione dell\'ex abitazione, che sorge all\'interno dello splendido parco, consentirà l\'apertura di un ristorante con circa quaranta coperti. Per la gestione del servizio il Comune predisporrà un bando pubblico. Si tratta di una novità importante perché la struttura diventerebbe, almeno per ora, l\'unico ristorante del centro storico. Una novità, questa, che insieme alle iniziative e agli interventi messi in campo dall\'Amministrazione, contribuirà a valorizzare e rilanciare ancora di più l\'immagine del nostro capoluogo. Avere una struttura ricettiva di qualità, aperta tutto l\'anno e punto di riferimento, anche tramite il bar, per le estati nel parco, fra relax e manifestazioni, sarà certamente un motivo ulteriore di attrazione ci auguriamo non solo per la nostra zona ma anche per un bacino più ampio\".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 marzo 2008 - 1328 letture

In questo articolo si parla di lavoro, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini





logoEV