Musica sacra, domenica In Laetare con il Coro Petrucci

02/03/2008 -


Continua la XVI edizione di Musica Praecentio, l\'apprezzata rassegna di happenings di musica sacra, in concomitanza con le solennità del calendario liturgico cattolico, promossa dall\'associazione Coro Cardinal Petrucci, in collaborazione con la biblioteca Diocesana, il Laboratorio marchigiano musica contemporanea, il Csv e l\'azienda Mattoli (ingresso libero).





Il concerto in programma sarà infatti il 2 marzo, IV domenica di Quaresima, alle ore 11:00 presso la parrocchia S. Giovanni Battista di Jesi con \\\"In Laetare\\\", concerto per organo solista eseguito dal maestro Adriano Dallapè e il Coro Petrucci, guidato dal direttore artistico della rassegna Mariella Martelli. Ospite particolarmente atteso, Dallapè è docente di organo e canto gregoriano presso il conservatorio di Fermo, già finalista in diversi concorsi nazionali ed internazionali, eseguirà brani di autori tedeschi settecenteschi ed altri della scuola francese ottocentesca.


A marzo i prossimi appuntamenti di Musica Praecentio saranno il 16, in occasione della domenica delle Palme e il 23, per la solennità della Pasqua. Info: Associazione Coro cardinal Petrucci Jesi tel 071 912678.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 marzo 2008 - 1236 letture

In questo articolo si parla di cultura, centro servizi per il volotariato