Università degli adulti: al via da marzo le uscite e le escursioni

01/03/2008 - Ancona novità per gli iscritti all\'Università degli adulti della media Vallesina, l\'istituzione voluta dall\'Unione dei comuni e gestita da un\'associazione di cui è presidente Cesare Bellini.


Da sabato primo marzo, e per quasi tutti i fine settimana fino a maggio, l\\\\\\\'Università programma gite ed escursioni alla scoperta di eremi e antiche rocche, di siti archeologici o delle vette dell\\\\\\\'Appennino. La prima, quella del 1° marzo, sarà vicino, a Jesi, per visitare i siti della Aesis romana con il presidente dell\\\\\\\'Archeoclub Marco Cercaci. Domenica 9 marzo è stata programmata un\\\\\\\'escursione alla Gola del Furlo, sabato 15 marzo a Salmaregia e Belvedere e sabato 29 marzo a Urbisaglia, sempre con l\\\\\\\'Archeoclub di Jesi.


In questo mese prenderanno il via anche tre nuovi corsi: il teatro attivo con Paola Fontana, la dermatologia, corso tenuto dallo specialista dell\\\\\\\'ospedale Murri di Jesi Giorgio Filosa, e la patologia della depressione, con il medico Sergio Cascia.
Proseguono intanto con successo le lezioni sul teatro, collegate alla stagione della Fondazione Pergolesi Spontini. Gli iscritti all\\\\\\\'università potranno contare su biglietti a prezzi agevolati per le opere \\\\\\\"Gli uccelli\\\\\\\" di Aristofane e \\\\\\\"Il sergente\\\\\\\", dall\\\\\\\'opera di Mario Rigoni Stern.


da Unione dei Comuni della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 marzo 2008 - 1288 letture

In questo articolo si parla di cultura, Vallesina, Comuni