Chiaravalle: la cittadinanza riabbraccia Clio

05/03/2008 - Giorgio Napolitano e Clio Bittoni sono attesi per le 9.30 all\'auditorium della Croce Gialla di via Cervi. Ad attenderli i cittadini e la banda ma niente alte uniformi o gonfaloni visto il carattere privato della visita.

Definiti gli ultimi dettagli per la visita a Chiaravalle della coppia presidenziale. Domenica mattina il cerimoniere del Quirinale si è incontrato con il sindaco Daniela Montali per prendere gli ultimi accordi in vista dell\'arrivo oggi di Giorgio Napolitano e Clio Bittoni.

I due sono attesi per le 9.30 all\'auditorium della Croce Gialla di via Cervi. Ad attenderli i cittadini e la banda ma niente alte uniformi o gonfaloni visto il carattere privato della visita. Il Presidente si fermerà appena 40 minuti. Poi dovrà partire alla volta di Pesaro.

Resterà la signora Clio, che proprio a Chiaravalle è nata ed ha vissuto fino a 18 anni. L\'occasione di riabbracciare parenti e amici. E\' previsto anche un tour nella città. Tra le tappe l\'ospedale, la nuova scuola e l\'associazione degli anziani \"Incontro\" ma il programma sarà deciso al momento anche secondo le volontà. Sicuramente ci sarà una visita al cimitero comunale per portare fiori alla tomba dei genitori Amleto, che fu primo sindaco della città dopo la Liberazione, e Diva Bittoni. Lady Napolitano si fermerà anche a pranzo: ancora da decidere dove, forse a casa di un\'amica.





Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 marzo 2008 - 7840 letture

In questo articolo si parla di attualità, marco catalani