Fabriano: Asur ringrazia la Cassa di Risparmio per le due nuove donazioni

asur6 05/03/2008 - La Direzione della Zona Territoriale n.6 dell\'ASUR ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana per le due recenti donazioni effettuate a favore della struttura sanitaria locale che consentiranno di potenziare la qualità dei servizi erogati nelle strutture.

In particolare, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, presieduto dal Prof. Abramo Galassi, ha deliberato di finanziare, con un contributo di 30.000 Euro, l\'acquisto da parte della Zona Territoriale n.6 di un \"Riunito dentistico ed accessori\" a favore del Servizio territoriale di Odontostomatologia recentemente trasferitosi presso l\'Ospedale di Fabriano dallo stabile di Via Turati al 2° Piano - ala \"A\" - dell\'Ospedale \"Engles Profili\" (ex Medicina generale - via Stelluti Scala).


Un contributo di 24.000 Euro è invece stato deliberato per l\'acquisto da parte della stessa Zona Territoriale delle \"Apparecchiature per polisonnografia\" che consentiranno di realizzare presso la U.O. di Otorinolaringoiatria un Centro per la diagnosi e la cura dei disturbi respiratori nel sonno. Grazie all\'alta funzionalità di questi nuovi macchinari sarà possibile registrare, nel sonno, alcuni parametri e funzioni vitali e quindi acquisirli tramite computer e formulare la diagnosi. Una delle nuove problematiche della medicina è infatti rappresentata dalle apnee nel sonno. Con questo percorso diagnostico la struttura fabrianese potrà proporre la terapia più idonea e personalizzata per ogni singolo paziente.


La Fondazione della Carifac, con queste ultime erogazioni di contributi, conferma ancora una volta la sua grande attenzione verso la realtà sanitaria locale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 marzo 2008 - 1579 letture

In questo articolo si parla di sanità, economia