Valentina Vezzali testimonial della campagna Associazione Donne Sempre

06/03/2008 - Al via in questi giorni nella Vallesina le affissioni dell\'associazione impegnata nel sostegno alle donne colpite da tumore.
Nei manifesti la foto della popolare campionessa di scherma per dare forza allo slogan \"Puoi farcela anche tu\".



\"Puoi farcela anche tu\": nello sport come nella vita, puoi vincere la sfida, anche quando l\'avversario si chiama cancro. E\' un messaggio forte e carico di speranza, quello della nuova campagna promozionale promossa dall\'associazione di volontariato jesina Donne Sempre, in collaborazione con il Csv, che si fregia di una testimonial d\'eccezione come la super-campionessa Valentina Vezzali.


Sugli oltre 110 manifesti 70*100, affissi in questi giorni nelle strade di Jesi e di altri 15 comuni della Vallesina, c\'è una bella foto con firma della schermista, ritratta esultante nel grido liberatorio per la conquista della vittoria ai Mondiali 2005 a Lipsia, a fare da sfondo al messaggio di incoraggiamento e al tempo stesso di accoglienza, che l\'associazione vuole lanciare a tutte le donne in crisi, alle prese col difficile percorso di un tumore.


\"Da jesina orgogliosa e da donna - ha fatto sapere la Vezzali, negli ultimi giorni in Polonia impegnata nella qualificazione olimpica per la squadra di fioretto - ritengo un dovere ed un onore poter dare il mio contributo ad una causa così importante. L\'assistenza psicologica è una cura fondamentale per aiutare chi soffre a trovare la forza di affrontare e sconfiggere un male così terribile quale è il cancro\".


Donne Sempre infatti, è un\'associazione di volontariato attiva nel sostegno fisico e psicologico (con terapie individuali e di gruppo) alle donne operate al seno, ma anche nella sensibilizzazione alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori femminili, attraverso iniziative che vanno da incontri a corsi di formazione, realizzati in collaborazione con medici oncologici ed operatori del settore.


\"Siamo molto grate a Valentina, per aver sostenuto la nostra campagna con la sua immagine, che rappresenta alla perfezione la tenacia, l\'impegno, la grinta e la possibilità di vincere - spiegano le volontarie di Donne Sempre - il nostro obiettivo è farci conoscere e far sapere che ci siamo, in particolare a tutte le donne del nostro territorio, operate o in attesa di intervento per tumori femminili, invitandole a non aver paura di chiedere aiuto, rivolgendosi anche a noi\".
Per informazioni tel. 0731 203182 www.donnesempre.com.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 marzo 2008 - 2584 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, associazione donne per sempre, valentina vezzali


plastiq

Valentina Vezzali e detassazione dei premi :<br />
<br />
Dalla “regina”, la donna più forte di tutti i tempi nella storia della scherma, mi sarei aspettato una segnale, una bandierina della pace, un qualsiasi anche piccolissimo riferimento al Tibet e/o alla guerra in Georgia. Sicuramente non una questione di soldi. Una vetrina così speciale sprecata per parlare di detassazione dei premi olimpici (alla faccia dello spirito olimpico).<br />
<br />
Ovviamente la mia critica si estende a tutti gli atleti che salendo sul podio, sulla vetrina, ipocritamente preferiscono far finta di niente e non schierarsi. <br />
<br />
Peccato, non è questo il comportamento che mi aspetterei dai campioni olimpici, e sottolineo olimpici.