Volley: la Monte Schiavo torna vincente da Busto Arsizio

monte schiavo volley 2' di lettura 11/03/2008 - Le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche sono tornate in palestra già ieri pomeriggio. Di rientro l\'altra notte dalla lunga trasferta a Busto Arsizio, Togut e compagne hanno sostenuto la prima seduta di pesi della settimana.

Oggi ci sarà un allenamento pomerigdiano, alla vigilia dell\'impegno di Champions League contro la Colussi Perugia, in programma mercoledì alle ore 20.30, presso il PalaTriccoli. Ad attendere le jesine una prova difficilissima, anche se non impossibile. A Busto Arsizio, intanto, è arrivata una bella reazione: con una prova di carattere la Monte Schiavo ha battuto, come all\'andata, la quinta forza del campionato (ora a -1) dimostrando di aver smaltito la delusione per l\'ultima sconfitta di Champions in terra umbra. “La YamamaY non era certo la caramella più dolce dopo Perugia, ma a quanto pare alla squadra è piaciuta. Nonostante gli oltre quattromila spettatori e l\'imbattibilità casalinga delle avversarie, le nostre ragazze si sono comportate molto bene, sia sul piano dell\'atteggiamento che del gioco. Un elogio va fatto a tutte loro, hanno saputo buttarsi alle spalle la rabbia e la delusione di Perugia, brave!”. Queste le parole del general manager della Monte Schiavo, Gabriele Pieralisi, dopo la bella prova in quel di Busto Arsizio.


Il campionato ora lascia spazio alla Champions League che presenta una partita tutta in salita: mercoledì, le ragazze di Abbondanza dovranno vincere per 3-0 e con un quoziente punti migliore se vogliono approdare alle finali di Murcia. La differenza tra Jesi e Perugia è di 11 punti dopo la gara d\'andata. La Monte Schiavo ha le capacità e chance per ribaltare la situazione... “Ci aspetta una gara molto difficile ma questo no significa che sia impossibile. Credo che le ragazze vogliano far bene, ne hanno anche la possibilità. Possono ribaltare il risultato del PalaEvangelisti e passare il turno al posto di Perugia”. Mercoledì sarà importante anche il sostegno dei tifosi. ”Certo – sottolinea il giemme rossoblu – speriamo che vengano numerosi e che ci aiutino a compiere questa missione... possibile”.


Mentre la squadra ha ripreso il lavoro in palestra e si sta avvicinando lo scontro decisivo con Perugia per la Champions League, è partita anche la marcia di avvicinamento alla Final Eight di Coppa Italia. La team manager Henriette Weersing ieri è stata a Bologna per la prima riunione organizzativa, durante la quale sono stati effettuati i sorteggi per il tabellone. Il 28 marzo, il programma vede in campo la Monte Schiavo contro la Despar Perugia per i quarti di finale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 marzo 2008 - 1206 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, Monteschiavo BancaMarche Volley