Fabriano: nasce il coordinamento della Sinistra Arcobaleno

sinistra l\'arcobaleno 2' di lettura 12/03/2008 - È nato anche a Fabriano il coordinamento politico de La Sinistra L’Arcobaleno. Verdi, Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani e Sinistra Democratica stanno costruendo insieme un soggetto unitario, plurale e alternativo che abbia la forza, la capacità e le qualità indispensabili a portare avanti i valori e le battaglie della sinistra.

Mai come oggi si avverte, a Fabriano, l’urgenza e il bisogno di ricostruire, difendere e rilanciare un soggetto politico realmente di sinistra, perché le candidature al Parlamento di Maria Paola Merloni, Francesco Casoli e Luigi Viventi dimostrano, ancora una volta, la subalternità schiacciante del lavoro nei confronti del capitale, di quel potere industriale che ormai governa e influenza trasversalmente tutte le formazioni politiche di centrodestra e di centrosinistra. Questo rappresenta un pericolo per il nostro territorio, che ormai mostra chiari segni di crisi, e inibisce ogni possibilità concreta per qualsiasi forma di partecipazione democratica. A livello nazionale lo scenario politico non è molto diverso temi come: la lotta alla precarietà, la tutela dell’ambiente e del lavoro stabile e della buona occupazione, il diritto alla casa, la tutela del potere d’acquisto dei salari, dei problemi dei giovani e degli anziani, la difesa della legge 194, dell’articolo 18 e della contrattazione nazionale, possono essere affrontati solo con una scelta di parte.


La Sinistra L’Arcobaleno è una scelta di parte, fatta senza ambiguità e senza facili ipocrisie. Del coordinamento politico de La Sinistra L’Arcobaleno fanno parte Luigi Fulgi (portavoce), Lorenzo Allegrini, Luca Lisandrini, Giacomo Scortichini, Francesca Nucera, Mina Fortunati e Mauro Cucco. Il loro compito è sarà quello di traghettare questo movimento politico, nella competizione elettorale fino alla creazione di un nuovo soggetto unitario e plurale capace di raccogliere le richieste e i bisogni della società, del lavoro, delle associazioni, dei movimenti. Proprio per questo invitiamo tutti coloro che si sentono di sinistra a contattarci e partecipare attivamente al nostro processo costituente.


Contatti: lasinistraelarcobaleno@janet.it, www.sinistraarcobaleno.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 marzo 2008 - 1686 letture

In questo articolo si parla di politica, associazioni





logoEV