Festa per una nuova centenaria, Adele Giampaoletti

1' di lettura 12/03/2008 - Se è vero che le Marche è la regione più longeva d\'Italia, il comune di Maiolati Spontini ne è sicuramente la conferma. Nel giro di quattro giorni, infatti, sono state festeggiate due centenarie.

Dopo Gemma Cardinali, che ha tagliato il traguardo del secolo di vita lo scorso 29 febbraio, a festeggiare i cento anni è stata lo scorso 4 marzo Adele Giampaoletti. Adele vive a Moie, amorevolmente accudita da una figlia. Come la coetanea Gemma, anche Adele ha lavorato alla fornace di Moie, l\'opificio ristrutturato e trasformato ora in biblioteca.


Entrambe, quindi, hanno vissuto da operaie, in uno dei primi stabilimenti industriali della media Vallesina, gli anni delle lotte e delle prime conquiste femminili nel mondo del lavoro. La longe vita è una cifra distintiva della famiglia di Adele. Anche la sorella, infatti, ha superato il fatidico traguardo dei 100 anni. L\'anziana è stata festeggiata da familiari e amici, dai sei nipoti e dai quattro pronipoti. A farle gli auguri è stato anche il sindaco Giancarlo Carbini, accompagnato dal consigliere comunale Sauro Maiolini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 marzo 2008 - 1206 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini


i pronipoti Ilaria ed Elìa

AUGURONI NONNA!!!!<br />




logoEV