Multicultura e legalità, convegno organizzato dalla Fidapa

13/03/2008 - Sabato 15 marzo, alle ore 17,00, avrà luogo presso la Sala Maggiore del Palazzo della Signoria a Jesi un importante convegno voluto ed organizzato dalla Fidapa di Jesi, Commissione Cultura, dal titolo \"Il magico mosaico dell\'intercultura: rispetto, dialogo e legalità nella diversità\".

Vuole essere un momento di riflessione e di confronto sul valore della cultura come patrimonio dell\'umanità nelle diverse località geografiche ed etniche, dei rapporti fra diritto, cultura e legalità e della organizzazione interculturale.


Ospite particolare e relatrice del convegno la nota scrittrice e ricercatrice Giovanna Spagnolo, autrice del libro \"Il magico mosaico dell\'intercultura\", in cui vengono trattati in maniera dettagliato alcuni scenari internazionali dell\'occupazione, del lavoro, delle strategie di formazione che le imprese italiane ed europee stanno adottando per lavorare con i cittadini di tutto il mondo. Al centro dell\'attenzione dell\'incontro il nuovo modo multietnico di lavorare, che richiede sempre più integrazione, dialogo e legalità.


Interverranno gli Assessori alle Pari Opportunità della Regione Marche, della Provincia di Ancona, l\'avv.to Paolo Cogniti (membro Associazione Studi Giuridici Impresa).
L\'evento è patrocinato dal Comune di Jesi, dalla Regione Marche e Provincia di Ancona, e sostenuto da Banca delle Marche Spa.
Alle ore 19,10 seguirà un dibattito.










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 marzo 2008 - 1889 letture

In questo articolo si parla di attualità, fidapa jesi