Fidapa presenta il libro Il magico mosaico dell\'intercultura

fidapa 14/03/2008 - La Sezione Fidapa di Jesi, associazione senza scopo di lucro, che si propone di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, presenta il libro \"Il magico mosaico dell\'intercultura. Teorie, mondi, esperienze\" (ed. Franco Angeli) curato da Giovanna Spagnuolo.

Su questo libro si è costruito il convegno dal titolo: IL MAGICO MOSAICO DELL\'INTERCULTURA: RISPETTO, DIALOGO E LEGALITA\'NELLA DIVERSITA´. Si parlerà della cultura: patrimonio dell\'umanità nelle diverse località geografiche ed etniche, dei rapporti fra diritto, cultura e legalità e della organizzazione interculturale.


Nel libro sono trattati in dettaglio alcuni scenari internazionali dell\'occupazione, del lavoro e delle strategie di formazione, che le imprese italiane ed europee stanno adottando per lavorare con cittadini di tutto il mondo. Ciò da grandi vantaggi e accresce valore all\'impresa. Si è iniziato un nuovo modo di lavorare multietnico, che richiede sempre più integrazione, dialogo e legalità. Ci si affaccerà sulle prospettive future, che già dovrebbero far parte dell\'educazione scolastica e sociale.


Programma


ORE 17,30 SALUTI Interverranno gli Assessori alle Pari Opportunità della Provincia (Eliana Maiolini) e della Regione (Loredana Pistelli)


TAVOLA ROTONDA Coordina avv. Francesca Penetericci (socia Fidapa Jesi)

PARTECIPANO dott. Giovanna Spagnuolo (ricercatrice), curatrice delo libro \"IL MAGICO MOSAICO DELL\'INTERCULTURA\", dott. Beatrice Testadiferro (responsabile dell\'Ufficio Diocesano), Franca Angeli (membro GUS), avv. Paolo Cognini (membro ASGI)


ORE 19,10 DIBATTITO


Patrocinii: Comune di Jesi, Provincia di Ancona Assessore Pari Opportunità e Regione Marche-Assessorato Pari Opportunità.

Si ringrazia la Banca delle Marche di Jesi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 marzo 2008 - 1288 letture

In questo articolo si parla di cultura, fidapa jesi