Sassoferrato: incontro in Regione con i vertici della Codiva

14/03/2008 - Si è tenuto, ieri pomeriggio, l’incontro tra l’assessore regionale al Lavoro e i vertici aziendali della ditta CODIVA di Sassoferrato.

L’incontro è stato promosso dall’assessore, che ieri ha ricevuto le organizzazioni sindacali. I rappresentanti dell’azienda, dopo aver rappresentato le enormi difficoltà produttive e le ingenti perdite finanziarie che, progressivamente, hanno registrato i bilanci aziendali, hanno ribadito “la ferma e irrevocabile decisione di cessare l’attività produttiva”, ponendo l’azienda in liquidazione volontaria.


Sia l’azienda che l’assessore hanno auspicato che i possibili acquirenti, che hanno avanzato o avanzeranno richieste, conservino a Sassoferrato l’attività produttiva, al fine di recuperare le maestranze attualmente occupate nello stabilimento, le quali rappresentano risorse importanti che non vanno disperse. La situazione verrà seguita costantemente dalla Regione. È prevista la ripresa dei contatti, con l’azienda e le organizzazioni sindacali, dopo le festività pasquali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 marzo 2008 - 1141 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica