Chiaravalle verso il voto: i candidati si presentano alla città

15/03/2008 - Scade oggi a mezzogiorno il termine per la presentazione delle liste per partecipare alla competizione elettorale del 13 e 14 aprile. Un lungo mese per i chiaravallesi fatto di incontri, dibattiti, manifestazioni pubbliche.

Ai nastri di partenza, quattro candidati. Due candidate donne e due candidati uomini: il sindaco uscente Daniela Montali appoggiata da Partito Democratico, socialisti, Italia dei Valori; Claudio Maderloni sostenuto dalla Sinistra Arcobaleno (Rc, Sd, Pdci, Verdi), Gianluca Fenucci per il Popolo delle Libertà e Cristina Onelli per la Nuova Dc.

La legge elettorale di Chiaravalle, comune sotto i 15mila abitanti, prevede il turno unico con premio di maggioranza e una sola lista a candidato. Proprio in questo weekend si concentrano tutte le presentazioni ai cittadini delle liste: il PdL scende in piazza già stamattina (dalle 10.30 alle 12.30) con Fenucci pronto ad incontrare gli elettori. L\'agenda di incontri del centrodestra è in fase di definizione: entro la prossima settimana sono previsti incontro con i commercianti e le società sportive.

Nel pomeriggio toccherà alla Onelli (sala Cral, ore 16). Un\'ora più tardi, alle 17 alla sede dei Verdi, a Maderloni che sabato prossimo, invece, sarà in piazza Risorgimento insieme ai suoi candidati. Domani mattina infine, i superfavoriti della Montali (sala Cral, ore 10.30) con due madrine di eccezione: la senatrice Marina Magistrelli e l\'eurodeputata Luciana Sbarbati.






Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 marzo 2008 - 1275 letture

In questo articolo si parla di politica, marco catalani