Scacchi: ottimo risultato dei ragazzi del liceo scientifico da Vinci

scacchi 15/03/2008 - Ottimo il risultato degli studenti del Liceo Scientifico L. da Vinci di Jesi alla fase provinciale del Torneo di scacchi a squadre riservato agli studenti delle scuole della provincia di Ancona e organizzato dal MIUR, dal CONI e dalla Federazione Scacchistica Italiana.

La manifestazione si è svolta sabato 1° marzo presso il PalaBaldinelli di Osimo ed ha visto una numerosa quanto agguerrita partecipazione di allievi provenienti da quasi tutti gli istituti della provincia. Divisi per categoria, i giovani scacchisti hanno dato vita ad una appassionante torneo contendendosi la vittoria fino all’ultima “mossa”. Gli studenti del “da Vinci”, preparati alla tenzone sotto la sapiente guida dell’istruttore federale Ugo Veneziani, hanno conquistato il Primo posto tra gli allievi.


Quadratesi Marcello, Veiderma Alexander, Ombrosi Michele, Romiti Andrea e Giuliani Luca oltre a primeggiare nella loro categoria si sono piazzati Quarti nella classifica generale. Tra gli Juniores ottimo seconda piazza per Talpo Filippo, Del Priori Lorenzo, Fava Maurizio, Dubbini Marco e Gabrielloni Jacopo; loro è stato anche il secondo posto nella classifica generale.


Il “da Vinci” è tornato da Osimo carico di Coppe e con buoni auspici per le prossime battaglie sulla scacchiera; parte del merito per questo successo deve essere riconosciuto alla prof.ssa Bianchi Nadia che ha svolto un ottimo lavoro di coordinatrice e di referente.


da Liceo Scientifico L. da Vinci-Jesi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 marzo 2008 - 2083 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, liceo scientifico l. da vinci


Anonimo

Complimenti ragazzi...