Chiaravalle: all\'Essentia, aperitivo jazz e.... dintorni

18/03/2008 - Se vi dicessero che quel Mark Zitti (nella foto) arriva direttamente da Brookolino ci potreste anche credere! Quel sound swing accattivante, e perché no, decisamente ruffiano, sarà capace, ancora una volta. di catturare irrimediabilmente il pubblico presente all\'Essentia di Chiaravalle dove ritorneranno Mark Zitti e i Fratelli Coltelli Quintet alla rassegna “Aperitivo Jazz e…dintorni”, domenica 16 marzo dalle ore 19 in poi.

Ogni loro esibizione è una festa, anzi una bella festa, dal sapore nostalgico di quella musicalità italo americana . Una tradizione musicale che ben si coniuga perfettamente con i sapori sapientemente proposti nell’\"Aperitivo Jazz e dintorni\", la cui direzione artistica è affidata a Kruger Agostinelli. E quei Fratelli Coltelli, davvero un appassionante gruppo, che scandiscono precisi il ritmo di quella musica vissuta fra le emozioni di Frank Sinatra, Louis Prima e quelle di Fred Buscaglione (tanto per citare i più conosciuti) e che viaggia intorno alla voce roca di Mark, un po’ come il ghiaccio che accarezza il wisky in una serata da non dimenticare.


La formazione proviene da Porto Sant Elpidio ed è composta da Mark Zitti alla voce, Marco Fermani al piani, David Padella al contrabbasso, Fabio Marziali al sax ed un batterista. Ricordiamo che, come di consueto, la partenza dalle ore 19 circa per concedersi una pausa alle 20.30, in cui Essentia di Chiaravalle offrirà un ricco buffet a tutti gli intervenuti e si concluderà alle 21.30 circa. Poi, come di consueto, ci sarà la proiezione dei “Corti”, una selezione di filmati nazionali ed internazionali, proposti dall’associazione culturale “Ladri di biciclette”.


Da segnalare inoltre, sempre nelle sale interne dell\'Essentia, continua l\'esposizione di una mostra di pittura in omaggio all\'artista Anna Laurenzi dal titolo \"Il tempo di un sorriso\", curata da Leonor De La Oz.
Per informazioni 071.94126 – Essentia Via Carducci, 27 Chiaravalle (AN)


Questo il calendario del MARZO 16 - MARK ZITTI E I FRATELLI COLTELLI QUINTET Mark Zitti (voce) - David Padella (contrabbasso) - Marco Fermani (piano) - Fabio Marziali (sax) - (batteria) 30 - MASSIMO MANZI TRIO Emilio Marinelli (tastiere) - Stefano Mora(contrabbasso) - Massimo Manzi (batteria) direzione artistica Kruger Agostinelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 marzo 2008 - 1987 letture

In questo articolo si parla di attualità, enoteca