Fabriano: al Gentile va in scena Pinocchioo! Un burattino (bambino?) in fuga

pinocchio 28/03/2008 - Domenica 30 marzo alle ore 17 al Teatro Gentile di Fabriano va in scena \"Pinocchioo! Un burattino (bambino?) in fuga\" liberamente ispirato al libro di Carlo Collodi e proposto dalla Compagnia Teatro del Canguro di Ancona.

Lo spettacolo rientra nella stagione di teatro ragazzi promossa dall\'Assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano, firmata dal Teatro Pirata nella direzione artistica ed organizzativa, e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche (Servizio Beni e Attività Culturali), dal Teatro Comunale Gentile e dalla Cooperativa Sociale di Fabriano \"Il Tulipano\". \"Pinocchioo! Un burattino (bambino?) in fuga \" è uno spettacolo di teatro di figura e teatro d\'attore in cui si rende omaggio all\'immortale personaggio di Collodi, sempre in bilico tra trasgressione e ricerca di normalità.


E\' una bellissima favola traboccante poesia, il cui protagonista – Pinocchio - è sempre altrove, è sempre più in là... è sempre oltre! Se vogliamo parlargli lo dobbiamo inseguire... se vogliamo convincerlo di qualche cosa dobbiamo metterlo alla prova, aspettare che si bruci i piedi a causa della sua testardaggine... e solo allora, forse, avremo la sua attenzione. Pinocchio non appartiene al nostro mondo... a quello reale, adulto, al mondo delle regole... la sua è una dimensione deformata, surreale, a volte luminosa, colorata e ricca di suoni, altre volte lugubre, triste, quasi gotica. E allora corri Pinocchio! Forse non ti raggiungeremo mai... ma per tutti noi, grandi e piccoli, sarà sempre divertente e misterioso correrti appresso per strade, stradine, campi e paesi. Lo spettacolo è di Lino Terra, Renato Patarca, Fabrizio Valentini, Nicoletta Briganti, Natascia Zanni; scene Fabrizio Valentini, figure e animazioni Nicoletta Briganti e Renato Patarca, musiche Gustavo Capitò, regia Lino Terra.



BIGLIETTI: ingresso adulti 6 euro, ragazzi 4 euro. I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Gentile nei giorni di recita a partire dalle ore 16 fino ad inizio spettacolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 marzo 2008 - 1454 letture

In questo articolo si parla di cultura, Teatro Pirata, pinocchio