Fabriano: settimana della cultura

fabriano 1' di lettura 28/03/2008 - Pinacoteca gratuita ed altre iniziative per la \"Settimana della Cultura, una Festa per tutti\", manifestazione promossa dal ministero per i Beni e le Attività Culturali.

E\' in corso in tutta Italia la \"Settimana della Cultura, una Festa per tutti\" una manifestazione promossa dal ministero per i Beni e le Attività Culturali, giunta alla decima edizione, che punta ad incentivare la conoscenza dei luoghi della cultura per eccellenza quali musei, pinacoteche, monumenti, biblioteche, archivi, siti archeologici.
L\'assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano ha aderito all\'iniziativa per cui la Pinacoteca civica \"Bruno Molajoli\" sarà visitabile gratuitamente mentre per sabato 29 e domenica 30 marzo sarà possibile usufruire della visita guidata con orario 11.00-13-00 e 17.00-19.00.


Nelle stesse giornate, nell\'orario di apertura della Pinacoteca, verà proiettato il video \"Simone de Magistris: un pittore visionario tra Lotto e El Greco\", documento realizzato in occasione della mostra tenutasi a Caldarola lo scorso anno.
In seguito alla visione del video si potrà effettuare con guide dell\'Archeoclub di Fabriano la visita alla Pala di Domiziano Domiziani \"Madonna col bambino, San Francesco e San Giacinto\" del 1.595 che si trova presso la chiesa di San Domenico.
Tra le altre iniziative la proiezione - oggi giovedì 27 marzo - Cinema Montini - del film di Carlo Lizzani \"Celluloide\". Spettacolo unico, ingresso € 1.00






Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 marzo 2008 - 1454 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, Comune di Fabriano, pinacoteca